Stasera presentazione ufficiale con Bruscolotti e Lorenzetti

BASTIA UMBRA – Stasera Antonio Criscuolo si presenta ufficialmente come candidato sindaco del centrosinistra. L’occasione sarà una cena al Relais Madonna di Campagna, cui sembra che prenderanno parte anche Maria Pia Bruscolotti, coordinatore regionale del Pd e Maria Rita Lorenzetti, presidente della giunta regionale. Una mossa che conferma la bontà del lavoro di Criscuolo, figura già condivisa da Pd, Ps, La Sinistra e l’ex Margherita, finalizza a cercare di riunire sotto lo stesso documento programmatico anche Rifondazione Comunista e PdCi. La piazza bastiola continua a mormorare anche relativamente a una lista civica che gli ex sindaci,
soprattutto Vannio Brozzi, starebbero tentando di comporre. In merito a queste voci, le teorie sembrano essere due. La prima vuole che questo lavoro sia finalizzato a rafforzare l’autorevolezza della coalizione già in essere guidata da Criscuolo, con l’obbiettivo di aumentare le chance di vittoria. La seconda, invece, parla di un progetto alternativo, non facile da interpretare, proprio alla luce dei confronti politici che lo stesso Criscuolo sta già intrattenendo. Secondo questo punto di vista, infatti, Brozzi conterebbe sull’appoggio particolare di Lunghi, Bogliari, Stornelli e Spirito.
Le domande che molti cittadini a questo punto si pongono sono molte: la costituzione di una ulteriore lista civica di sinistra unirebbe o dividerebbe? Coloro che starebbero contattando vari imprenditori bastioli per comporre la lista in oggetto ne farebbero eventualmente parte, essendo già iscritti al Pd? E, nel primo caso, come potrebbero dei cittadini rappresentare una lista civica nella quale mancherebbero i nomi dei suoi stessi ideatori e promotori? Quesiti di piazza e, senza ombra di dubbio, privi alla base di comunicazioni ufficiali di alcun genere; ma pur sempre figlie di un conto alla rovescia che si assottiglia, visto che il 6 e 7 giugno si vota.
Alberta Gattucci

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.