Attivata la consulta presieduta da Graziano Lombardi

BASTIA UMBRA (a.g.) – Partito democratico. Come annunciato dal coordinatore Roberto Capocchia, le consulte si sono messe al lavoro. La prima a attivarsi è stata quella all’urbanistica, presieduta da Graziano Lombardi e composta da Geo Rossetti, Fabio Rossi, Giampiero Franchi, Antonio Damiano, Nicola Grandolini e Marco Tili. Il gruppo di lavoro si è riunito giovedì scorso nella sede del Pd. Presenti all’incontro anche l’assessore all’Urbanistica, Gianluca Falcinelli, e quello ai Lavori pubblici, Moreno Marchi, invitati dalla consulta con lo scopo di acquisire il maggior numero di dati possibili in materia, per meglio poter attivare un lavoro di confronto e collaborazione.
“Lo scopo di questa consulta – fanno sapere i componenti del gruppo piddino – sarà quello di pensare come vorremmo Bastia Umbra nei prossimi anni, e quindi valutare le esigenze che la
città potrebbe avere a livello sociale, imprenditoriale, culturale e turistico. Questi settori dovranno essere, tra di loro, tutti logisticamente compatibili e realizzabili, dando vita a uno sviluppo urbanistico che tenga conto del bene comune. Ci auguriamo di coinvolgere la popolazione il più possibile nell’approfondire l’argomento di nostro interesse, proprio nello spirito di creare insieme il futuro della nostra città; per cui chiunque volesse partecipare ai lavori di consulta all’urbanistica sarà il benvenuto”. Si attiva quindi il programma che il coordinatore Roberto Capocchia aveva annunciato subito dopo l’elezione.
Per il coordinatore del Pd l’impegno che ha davanti non e dei più semplici, visto e considerato che tra meno di un anno si vota per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Le turbolenze degli ultimi mesi sono spia di un futuro per nulla scontato.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.