L’ex maggioranza spiega di avere lasciato in bilancio fondi per la manutenzione
BASTIA UMBRA – La sezione bastiola del Partito democratico replica al cittadino ospedalicchiese Giancarlo Rinaldi. Quest’ultimo si è recentemente reso interprete dei malumori dei compaesani che risiedono nella frazione di Ospedalicchio, per segnalare i disagi che, da anni, abbassano la qualità della vita in una zona apparentemente buona dal punto di vista della vivibilità quotidiana. Tra le lamentele più frequenti, quelle legate alla frequente circolazione dei mezzi pesanti in direzione di via dell’Aeroporto, alla presenza invadente delle automobili parcheggiate presso piazza Bruno Buozzi e all’assenza di cartellonistica stradale per regolamentazione del traffico. Un esempio fra tanti? La mancanza di strisce di attraversamento pedonale di fronte alla filiale ospedalicchiese della Cassa di Risparmio di Foligno, in via don Fulvio Scialba. “I piddini si interessano tardivamente ai disagi della frazione bastiola” – ha commentato, infatti, il signor Rinaldi – “all’epoca dell’ex governo Lombardi, un gruppo di cittadini ospedalicchiesi presentò un piano di riqualificazione per piazza Buozzi, discusso in consiglio comunale su proposta della minoranza e bocciato dalla giunta, quindi dal Pd, con motivazioni ridicole e prive di contenuti”. Dichiarazioni cui il gruppo piddino replica così: “All’ epoca il progetto realizzato dal gruppo di cittadini ospedalicchiesi venne ideato in antitesi a quello commissionato dall’amministrazione all’architetto Monia Giacanella Bugiantella. Non vivendo in una repubblica anarchica e avendo rispetto delle istituzioni, il pubblico governo non ritenne opportuno ratificare un progetto elaborato da
chi scambiò sindaco e giunta per un team notarile. L’errore di non aprire un dialogo con l’amministrazione comunale, ancor prima di presentare un progetto elaborato in autonomia, fu un errore macroscopico commesso in barba alle leggi e alle istituzioni che governavano la città. Oggi, consapevole di aver lasciato a bilancio preventivo un fondo dedicato alle manutenzioni straordinarie di cui Ospedalicchio necessita, il gruppo piddino si conferma al fianco dei cittadini della frazione e alle loro esigenze”.
Alberta Gattucci
Il problema non è questo, ma il fatto che i rappresentanti politici del PD in seno alla giunta comunale che ci ha governato negli ultimi cinque anni, non hanno tenuto una grande dialettica con la popolazione, ma, specialmente qualche singolo, solo atteggiamenti boriosi, come a dire “io sono io e tu non sei nulla”. Comunque la piazza di Ospedalicchio è stata rifatta più volte, tanti soldi spesi, ma il problema rimane intatto.
Ma questi del PD chi voglio prendere in giro? I soldi a bilancio ci sono da molti anni. (dalla legislatura Bogliari). Perchè quando ha amministrato il PD non li ha spesi? Se l’amministrazione pensava di essere nel giusto perchè non ha realizzato il suo progetto?
In realtà ad Ospedalicchio non si è fatto nulla perchè la Soprintendenza allertata dai cittadini ha dichiarato che mai avrebbe autorizzato quel progetto.
E’ molto interessanbte questo battibecco su Ospedalicchio. Complimenti al giornale che investe così tante risorse per alimentarlo. Scommettiamo che prossimanete si tornerà sull’argomento con ampi resoconti di lamentele dei cittadini che poverini presi in giro per legislature intere adesso giustamente aspettano le soluzioni in due settimane. Sennò che cambiamento è?
La protervia e l’arroganza del PD lascia veramente esterrefatti! Il PD accusa i cittadini di Ospedalicchio di aver presentato un progetto per la piazza senza consultare l’amministrazione?! Ma dico STIAMO SCHERZANDO??? Sono loro amministrazione che avrebbero dovuto consultare gli ospedalicchiesi per realizzare un progetto condiviso!!!!
Ma questa è democrazia e loro non la conoscono. Conoscono solo l’arroganza del potere. Ma adesso per fortuna è finita. E non si azzardino a “mettersi dalla parte degli ospedalicchiesi” come stanno tentando di fare, riceverebbero solo calci nel c….
Ospedalicchio è stata sempre presa in giro, il progetto della piazza, inizialmente spot elettorale, altrimenti come si spiega che le rotatorie costano 300.000 e 500.000 euro e una piazza 150.000 e poi 300.000????.
Il progetto presentato dall’amministrazione non è piaciuto, e meno che meno alla soprintendenza.
PD lascia perdere Ospedalicchio è stata sempre considerata dalla sx l’ultima ruota del carro, vuoi per la maggiore distanza da Bastia, vuoi per la inesperienza dei “politici” locali, vuoi per le cattive informazioni ricevute, insomma il perchè non ci interessa saperlo,
LA COSA CERTA E’ CHE CI AVETE DIMENTICATO PER VENTENNI.
ERA ORA CAMBIARE, IN DEMOCRAZIA IL POPOLO SCEGLIE, LA GARANZIA PER LA DEMOCRAZIA E’ IL CAMBIAMENTO, L’ALTERNANZA