GUALDO GIU’ TRAVERSA DI TRIMARCO
GUALDO: Carletti 6,5, Antonacci 6 (1’ st Ferragina, Romanelli A. 6, Catani 6+, Dell’Uomo 5, Matarazzi 6, Camoni 6,5, Grandoni 6 (27’ st Carangelo), Trimarco 6,5, Diaz 6 (9’ st Ramacci 6), Fernandez 6+. (A disposizione: Boccalini, Avrilà, Romanelli G., Tega). Allenatore: Beruatto 6.
Arbitro: Ragonesi di Perugia 6+.
Rete: Zanchi 44’ pt.
Note: espulso Dell’Uomo 21’ st, ammoniti Pizzi del Bastia, Dell’Uomo, Antonacci, Romanelli, Camoni del Gualdo. Calci d’angolo 7 a 6 per il Gualdo.
BASTIA UMBRA – Successo di misura del Bastia che ha raccolto meno di quanto seminato e alla fine ha rischiato anche di subire il pareggio. La rete del vantaggio è arrivata un minuto prima dell’intervallo, dopo che il Bastia aveva fallito un calcio di rigore ridando al Gualdo la carica. Nella ripresa ancora il Bastia padrone del campo: al 26’ con Falcinelli ha fallito il raddoppio per arrivare nel recupero al 49’ a subire l’assalto degli ospiti, che hanno centrato la traversa. Nei primi dieci minuti i locali sono arrivati tre volte davanti al portiere: al 3’ con Pizzi di poco sopra la traversa, al 6’ sempre Pizzi servito da Marianeschi ha sfiorato il palo destro e al 9’ percussione centrale di Polchi che appoggia sulla sinistra a Marianeschi il cui tiro viene è stato bloccato dal portiere. Al 10’ tocca al Gualdo con Trimarco che impegna Tajolini in una respinta. Quasi gol al 27’, quando Trimarco indirizza a rete, a portiere ormai battuto, e sulla linea respinge Zanchi. La svolta potrebbe arrivare al 35’ per l’atterramento in area di Mancini da parte di Dell’Uomo che provoca il rigore. Belkchach, incaricato del penalty, esita nella conclusione che Carletti intercetta con la complicità del palo. L’infortunio del rigore non deprime i locali: al 44’ Marianeschi si incarica di battere una punizione da 30 metri con una parabola lenta e corta per la porta, ma utile per la testa di Zanchi che insacca alle spalle di Carletti. Nel secondo tempo il Bastia sembra ancora più determinato subito con Falcinelli il cui tiro cross è deviato in angolo. Al 19’ punizione dalla destra che Falcinelli calibra sul secondo palo costringendo il portiere alla deviazione in corner. Sempre Falcinelli al 26’ avrebbe l’occasione per raddoppiare da solo in area concludendo però sul portiere. Intanto, al 21’ Dell’Uomo viene espulso per frasi irriguardose con il guardalinee. Il Gualdo in dieci cerca il pareggio al 30’ con Ferragina che sfiora il bersaglio, ma l’occasione più favorevole arriva al 49’ in mischia nell’area bastiola con Trimarco che spara su Tajolini la cui ribattuta è raccolta dallo stesso Trimarco che centra la traversa.
Massimo Stangoni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.