Francesco Brufani, direttore di Terrenostre, intervista Fratellini sui temi che riguardano Bastia Umbra

Per ascoltare l’intervista sotto elenchiamo le domande e per ascoltare le risposte, basta cliccare sul link sotto che porta al filmato.

Queste le domande:

Recentemente è stato approvato il Piano economico finanziario del Servizio di Igiene urbana che comprende la raccolta differenziata, lo smaltimento dei rifiuti, lo spazzamento stradale e la pulizia delle aree verdi e dei tombini stradali. Il Piano prevede una spesa di 4 milioni e 935 mila euro (3mila euro in meno del 2021). Come è stato possibile ciò nonostante il cambio del metodo di raccolta con l’introduzione delle Ecoisole informatizzate che hanno sostituito i mastelli nell’area Capoluogo di Bastia e nella frazione di Costano?

› Le bollette della Tari aumenteranno?

› Qualche cittadino si lamenta che le bocchette delle Ecoisole sono piccole, alte, e che durante l’estate ce ne vorrebbero di più per lo smaltimento della plastica.

Urbanistica.
› Area Franchi. I lavori edilizi sono fermi da tempo, del regolamento per l’insediamento abitativo non se ne sa più nulla. Si farà il sottopasso in via Firenze? Quando?

› Il centro urbano di Bastia Umbra è sempre meno frequentato. Che cosa sta succedendo e come si può porre rimedio?

› Molti chiedono anche che fine ha fatto il progetto di realizzazione della piscina all’aperto?

› A che punto si trova il nuovo Piano regolatore generale (Prg) di Bastia Umbra? –

Politica.
› A settembre ci saranno le elezioni nazionali. Chi vincerà e perché? Lei viene da una militanza in Forza Italia e liste civiche. Che cosa ne pensa delle dimissioni da Forza Italia della Gelmini, Brunetta e Carfagna?

› Fra un anno e mezzo ci saranno le elezioni anche a Bastia. Il centrodestra, che si presenta unito alle elezioni nazionali, governa senza la Lega. Se si arriva così a fine legislatura non teme un allargamento della spaccatura?

› Come giudica l’esperienza amministrativa Lungarotti da quella Ansideri? In che cosa si differenzia? Si ripresenterà alle prossime elezioni comunali?

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.