Sabato 23 settembre, alle ore 18, nella Chiesa di S. Matteo, a Cannara,Il Coro Polifonico Città di Bastia eseguirà per la Sagra Musicale Umbra, in collaborazione con l’ARCUM – Associazione Regionale Cori dell’Umbria, un concerto dedicato al giovane Mozart.
Il programma comprende alcuni brevi motetti composti tra il 1765 e il 1772, la Missa Brevis in re KV 194 del 1775 e il motetto Sancta Maria Mater Dei KV 273, del 1777. Come intermezzo verrà presentato un brano strumentale di rara esecuzione, 5 Minuten aus dem Leben von W. A. Mozart per violino, archi e percussione, di Alexander Raskatov (1953)
Le parti solistiche della Missa Brevis saranno affidate a Elena Bertini, soprano, Rosalba Petranizzi, mezzosoprano, David Sotgiu, tenore, Alessandro Avona, basso. Accompagneranno il coro Andrea Cortesi e gli archi del Collegium Tiberinum, ed Eugenio Becchetti all’organo. Alla direzione, Roberto Tofi, con il quale il Coro di Bastia ha raggiunto numerosi successi di pubblico e di critica e con il quale negli ultimi dieci anni il coro ha ampliato la sua attività fino a toccare ambiti solitamente riservati al professionismo, pur rimanendo una compagine di natura squisitamente amatoriale.
Il presidente dell’Associazione
Coro Polifonico “Città di Bastia”
comments (0)
You must be logged in to post a comment.