Il complesso polifonico diretto dal maestro Caraba si esibirà nella splendida cornice di Sant’Apollinare
BASTIA UMBRA Trasferta romana per il coro “Città di Bastia”, che alle 18 si esibirà nell’eccezionale cornice della basilica di Sant’Apollinare. Il coro, diretto dal maestro Piero Caraba, eseguirà brani di Kodály, Caraba, Busto, Presciuttini,Biebl, Rachmaninoff, Bartolucci,Lauridsen e Buxtehude. Il concerto,dal titolo “Le visioni del sacro”, è inserito nel calendario della stagione 2011-2012 di appuntamenti musicali organizzati dal Pontificio istituto di musica sacra. “E’ un piacere – afferma il sindaco Stefano Ansideri – sapere che il coro ‘Città di Bastia’ viene invitato alle più importanti manifestazioni nazionali del settore avendo conquistato ovunque rispetto e considerazione”.
Per il coro, segnalato al tavolo nazionale per la musica popolare e poi riconosciuto quale gruppo di musica popolare e amatoriale di interesse comunale, il concerto di oggi è la dimostrazione tangibile della costante crescita artistica del gruppo musicale.
Dopo il concerto romano di oggi, il coro polifonico bastiolo si riproporrà presto ad alti livelli con il concerto “Requiem” di Mozart, che sarà proposto in prova il prossimo sabato prossimo nella cittadina laziale di Allumiere, in provincia di Roma, e in prima assoluta a Civitavecchia mercoledì 4 aprile.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.