IL RISCATTO ROSSOBLU FINALMENTE CONVINCENTI 
 
2-0



CANNARA: Fasci 6.5., Petrini 6.5, Tardioli D. 7, Ercolanoni 8, Romoli 6, Mattonelli 6.5, Trippetta 6.5 (47’st Bini s.v.), Pantaleoni 7 (33’ st Tinivelli s.v.), Filipponi 6, Piccioni 8 (42’st Anselmi s.v.), Galli 6.5. All. Felicetti 7.
BASTIA: Vincenti 7.5, Ascani 4.5, Rossi 6 (1’st Maestri 6), Passeri 6, Passetti 6.5, L.Frenguelli 7, Panzolini 6, Brunacci 6.5 (25’st Faloia s.v.), Casagrande 7, Lisarelli 6 (1’st Battistelli 6.5), Bizzarri 6. All. Rosignoli 6.
ARBITRO: Serrani di Perugia 6.5 (Piediluco e Priante).
MARCATORI: 34’pt Ercolanoni, 29’st Piccioni.
NOTE: Espulso Ascani al 37’st per gioco falloso.
CANNARA — Ercolanoni e Piccioni segnano due reti importanti e spezzano la serie nera di un Cannara reduce da tre sconfitte consecutive. La squadra di Felicetti conquista tre punti che fanno morale e, per bocca di Luigi Galli, dedica la vittoria al giovane Maicol Bini recentemente colpito da un lutto familiare. Il Bastia dal canto suo si rende realmente pericoloso solo nella ripresa e recrimina per un gol annullato a dieci minuti dalla fine. La prima mezzora trascorre senza eccessive emozioni e gli unici episodi rilevanti sono un tiro di Galli fuori di poco (5’), la risposta di Bizzarri ben controllata da Fasci (9’) e una punizione di Filipponi che al 27’ impegna Vincenti (nella foto). Al 34’ il Cannara passa però in vantaggio. I padroni di casa usufruiscono di una punizione dal limite che Galli calcia con effetto. Ercolanoni devia in rete. Il Cannara è più concreto e sfiora il raddoppio al 44’. Filipponi ben lanciato da Trippetta si lascia però ipnotizzare da Ascani. Il Bastia rientra rigenerato dagli spogliatoi e al 9’ Casagrande arriva al tiro. Fasci riesce a bloccare. All’11’ Piccioni inizia il suo personale duello con Vincenti. Il portiere, compiendo due miracoli sulle conclusioni dell’attaccante, si guadagna la palma di migliore tra i suoi. Al 28’ è ancora Vincenti sugli scudi. Tardioli serve Piccioni che fa da torre per Galli. Il suo colpo di testa costringe Vincenti a rifugiarsi in angolo. Al 29’ sugli sviluppi dello stesso corner, Piccioni prende la propria rivincita e di testa sigla il raddoppio. La partita già tesa si incattivisce. Alla fine si conteranno dieci ammoniti e un espulso. Al 37’ Ascani entra da dietro su Galli e Serrani lo spedisce sotto la doccia. Al 39’ la contestazione degli ospiti. Lancio dalla mediana con la difesa cannarese che permette a Casagrande di involarsi verso Fasci. L’attaccante aggira il portiere e deposita in rete. L’arbitro non convalida e dirigendosi verso Casagrande lo ammonisce per fallo di mano.
Riccardo Landi 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.