BASTIA UMBRA (a.g.) – Pip, ex Mattatoio, scuole. Questi i punti forti su cui Rosella Aristei, candidata delle Liste Civiche, fonderà la campagna elettorale; anche questo è stato detto giovedì sera in sede di conferenza stampa ufficiale.
La discussione sul Pip, piano per gli insediamenti produttivi, è stato argomento su cui la quota rosa della politica bastiola si è espressa così dichiarando: “Il Pip deve favorire lo sviluppo e non consentire al politico di favorire un cittadino, piuttosto che un altro, né legittimare irregolarità che pure, nel nostro comune, sono state compiute sotto gli occhi di tutti. Stessa cosa vale per il Suap, sportello unico per le attività produttive, che è per sua natura destinato a chi vuole ampliare e non a chi crea dal nulla rubando verde pubblico e area stradale. Mi domando a quale scopo l’amministrazione comunale abbia convocato l’esponente regionale alla riunione per stringere l’accordo con la Leroy Merlin, specie dal momento che in discussione non c’era una grande superficie? C’è qualcosa che non torna. Perché la nostra amministrazione di sinistra si è mossa per trasformare in privato un piano pubblico che poi, grazie al ruolo dell’opposizione, è tornato a essere pubblico?”. E, parlando di ex
Mattatoio e scuole, l’Aristei ha aggiunto: “E’ dal ’96 che il comune dispone di un progetto sull’ex Mattatoio, destinato a ospitare servizi pubblici e appartamenti per anziani all’avanguardia; perché non si è ancora realizzato? E delle scuole? Cosa ci hanno risposto i nostri amministratori? Non sanno nemmeno se l’edificio di XXV Aprile sarà di quartiere o di utilizzo allargato!”.
Insomma, come si vede, il clima elettorale a Bastia Umbra e sempre più infuocato.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.