L’augurio del sindaco di Bastia, Francesco Lombardi, ai nuovi dirigenti della squadra locale


BASTIA – La nuova società che gestisce il Bastia calcio è stata salutata dal sindaco di Bastia, Francesco con una nota. “In un momento in cui il calcio, ad ogni livello, sta mostrando esempi non certo edificanti nelle gestione delle società, che frustrano le aspettative degli sportivi e compromettono il lavoro di tante persone, a Bastia Umbra un gruppo di persone – afferma – che conta al proprio interno alcuni imprenditori ma anche semplici appassionati, si è impegnato a guidare l’Ac Bastia, realtà che in questi anni ha rappresentato qualcosa di importante non solo per i bastioli, ma anche nel panorama calcistico regionale. Un impegno oneroso, non soltanto dal punto di vista economico, per essere all’altezza delle aspettative degli sportivi e per proseguire in quella fondamentale opera educativa e sociale che, attraverso questo sport, coinvolge a Bastia circa quattrocento giovani. Proprio il vivaio, così ricco di speranze e di talenti, ha rappresentato in questi anni l’elemento di forza del calcio nella nostra città. Ed è da questo che bisogna partire per proseguire nella nostra
città un’esperienza nuova e virtuosa nella gestione della società calcistica, che consenta di allestire formazioni
competitive con alle spalle società serie ed economica-mente solide, e non le meteo-re le cui parabole, in questi anni, hanno segnato il firmamento calcistico italiano”.
“A tutto questo Bastia Umbra – continua – vuole contrapporre un calcio certo ambizioso, pur attraverso una gestione oculata delle risorse, che non rinunci mai al rispetto delle regole ed a diffondere i valori dello sport, soprattutto tra i giovani. L’amministrazione comunale farà la propria parte, assicurando la propria attenzione per consentire lo sviluppo del calcio a Bastia così come degli altri sport. L’auspicio del sindaco e di tutti gli sportivi è che questa nuova esperienza dell’Ac Bastia – conclude – trovi la fiducia ed il sostegno della città e che questa squadra possa contare sulla simpatia e sul calore di nuovi tifosi che si aggiungano a quanti, da anni, ne seguono con passione le sorti”.
 
 
 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.