Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 030/2012 del 31 ottobre 2012
BASTIA UMBRA – La stagione è cominciata col passo giusto per la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che ha raccolto la seconda vittoria piena in trasferta restando al vertice del girone D della serie B1 femminile.
Un risultato giudicato ancor più positivamente se si considera che nell’ultimo turno le condizioni di salute della squadra biancoazzurra erano abbastanza critiche e che la classifica ora appare decisamente buona.
Il quinto posto solitario, a due punti dalla vetta, rappresenta un notevole stimolo per il sodalizio sportivo bastiolo che è protagonista per la prima volta nella terza categoria nazionale.
Ad ogni modo non sono poche le atlete che hanno già avuto esperienze di questo livello, tra loro c’è la libero Catia Gagliardi che si mostra contenta del successo ottenuto nell’ultimo turno: «La vittoria di sabato è stata una conferma delle potenzialità di questo gruppo, grande grinta e grande voglia di fare bene. Venivamo da una settimana difficile con l’infortunio di Morelli e con qualche giocatrice acciaccata e influenzata. La partita è stata preparata molto bene, siamo state sempre lucide e concentrate anche nei momenti di difficoltà come nel terzo set, pallone dopo pallone siamo riuscite a recuperare uno svantaggio importante ed a chiudere la partita con una grande prova di carattere. Quello che per noi è stato decisivo è come sempre il gruppo, è la nostra arma in più».
Aver mosso sempre la classifica (l’unica sconfitta è arrivata al tie-break, ndr), ha fornito qualche sicurezza preziosa a livello mentale che certamente non guasta alle ‘passerosse’.
«L’inizio di stagione è stato sicuramente positivo, ci confrontiamo con un girone per molti versi sconosciuto e sicuramente impegnativo, per adesso andiamo avanti gara dopo gara cercando di miglioraci sempre e trovare la giusta continuità, le possibilità di far bene ci sono tutte, si lavora con umiltà e fatica in palestra e le vittorie ci danno la giusta serenità per continuare a migliorare».
A Bastia Umbra c’è fiducia ma anche consapevolezza di dover lavorare a testa bassa, al momento ci sono elementi che contribuiscono a diffondere ottimismo tra i tifosi ed i simpatizzanti.
«La classifica al momento non credo sia importante, è ancora presto per fare valutazioni, noi ci siamo ed è questo quello che conta. Concludo con un grosso abbraccio all’amica Valentina che tra qualche giorno avrà notizie precise in merito al problema al ginocchio, forza amica, le passere rosse sono sempre con te».
Il clan del vice presidente Fabio Rossi è sereno ed invita tutti gli sportivi a riempire gli spalti del palazzetto di viale Giontella sabato prossimo 3 novembre al consueto orario delle 21,15 per sostenere le proprie beniamine nella quarta giornata del campionato che avrà come avversaria la compagine pugliese di Bari.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO
comments (0)
You must be logged in to post a comment.