In Germania
La prima volta 10 anni fa
Nella circostanza il team biancorosso si classificò al secondo posto
BASTIA UMBRA Il Bastia Ultimi Calci sta partecipando al torneo di calcetto a 7 in programma ad Hochberg, comune tedesco a 4 Km dalla città di Wiirzburg e gemellato con Bastia Umbra.Il torneo è iniziato il 19 settembre e terminerà il 23. Il trasferimento in Germania è avvenuto con un autobus con 15 persone tra giocatori e familiari. La comitiva bastiola è ospite di famiglie tedesche come è abitudine nei 30 anni di gemellaggio tra le due cittadine.Il torneo è organizzato per festeggiare i 100 anni della squadra tedesca, il TG Hochberg 1919 Fussball e la fase cruciale della kermesse si giocherà proprio nella giornata di oggi.
LA ROSA Ecco i giocatori bastioli che compongono la squadra in questa trasferta tedesca:
Mirco Armati, Claudio Balani, Paolo Banditella, Giampaolo Betti, Giancarlo Betti, Roberto Cianetti, Luigino Ciotti, Mario Eleuteri, Gianluca Gentile, Massimiliano Inserti, Giulio Morra Moretti, Marco Pompili, Massimo Tomassini. Certamente una bella esperienza per la comitiva bastiola a distanza di 10 anni (era il 3-4 ottobre 2009) da un precedente torneo, allora di calcio a 11, disputato sempre nella stessa città della Germania.
“Nella circostanza ci classificammo secondi – spiegano i componenti del Bastia Ultimi Calci -, avendo sbagliato un rigore decisivo. Un vero peccato, la vittoria era un passo. Al ritorno da quella indimenticabile trasferta decidemmo di organizzarci in una specifica società che poi prese il via ufficialmente il 15 marzo 2010”.
E il prossimo anno si appresta a festeggiare i 10 anni di vita.
Lu.Cio.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.