Calciomercato Il Selci si affida alle mani di Grasselli e guarda a Città di Castello


Quondam al Pantalla, Galletti e Scordacchi al Pierantonio
 
Leonello Carloni


PERUGIA – In fondo non ha perso tanto tempo il Torgiano per rimpiazzare la sua collaudata coppia di difensori centrali- Colantonio-Tardioli che, come è noto, sono passati al Valfabbrica, sostituita totalmente da un’altra altrettanto affidabile. Dopo Rinaldo Lispi, prelevato dal Chievo, il direttore sportivo Roberto Franceschini ha messo a disposizione del tecnico Giampiero Ortolani, l’esperto Vincenzo Vado, lo scorso anno nell’Arrone, proprio in coppia con Lispi e strappato addirittura a società blasonate come la Massese e Chieti. In uscita da Torgiano – questo sembrerebbe sentendo le ultime voci – il giovane attaccante Edoardo Rossi, destinato al Bastia, società che in questi giorni sta ospitando in preparazione per un eventuale ingaggio l’ex difensore delle giovanili del Gubbio, Cristian Ortali, mentre è quasi fatto il passaggio del giovane esterno sinistro Gianluca Chinea, prelevato dal Valfabbrica.
Il Selci ha scelto come suo nuovo portiere l’ex guardiano del San Secondo, Matteo Grasselli che alla fine ha vinto il ballottaggio con l’esperto Michele Ceppodomo, destinato a questo punto a rimanere in forza al Lerchi di mister Luciano Bruschi. Poi, sempre dal San Secondo, la nuova squadra di Gigi Bogliari ha prelevato il centrocampista Marco Ciampelli e in questi ultimi giorni sta seguendo con particolare attenzione gli sviluppi calcistici sulla pazza di Città di Castello, pront mente a gettarsi sulle tracce dell’attaccante Salvatore Pica, in preparazione con il Castello Group e quelle del pari ruolo Younes Atif, tesserato per il Città di Castello srl. Pantalla e San Sisto si stanno contendendo l’attaccante del Todi, Emanuele Ciani, la scorsa stagione al Montefalco.
Nel frattempo però, il Pantalla ha raggiunto l’accordo sempre con il Todi per il passaggio nelle proprie fila del difensore Paolo Quondam. Due bei colpi li ha piazzati il neo diesse del Pierantonio Enrico Bacoccoli che ha prelevato dal Trestina l’esterno sinistro Emanuele Galletti e l’attaccante Simone Scordacchi. Lo stesso Trestina ha ceduto al Lama Stefano Galizi e al Calzolaro l’esterno destro Fabio Romani. La campagna acquisti dell’Angelana si arrichisce di un’altra importante pedina: si tratta del giovane difensore del Cannara, Dario Filippucci che a distanza di alcuni decenni ripercorre le tappe fatte da suo padre Osvaldo, grande difensore dell’Angelana negli anni ’80.
Un altro giovane cannarese molto interessante, l’attaccante Alex Raccichini, è finito sul taccuino degli operatori di mercato del Poggibonsi e della Viterbese, società di altissimo livello al momento interessate a questo giocatore classe 1989.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.