Fioretti e Ramazzotti pareggiano, Pieretti non festeggia: “I risultati delle altre mi sorprendono”
Al 78′ era avanti 3-1 poi la reazione del Valfabbrica: 3-3
BASTIA: Tajolini 6, Allegrucci 6, Cardinali 6.5 (37′ st Silva sv), Pizzi 7, Zanchi 6.5, Polchi 6.5, Belkchach 6.5, Gnagni 6.5, Mancini 7, Falcinelli 5.5 (19′ st Battistelli 7), Marianeschi 7. All. Cocciari
VALFABBRICA: Sollitto 6, Montanari 6.5, Caseiola 6 (37′ st Quinti sv), Passetti 6.5, Giorni 7, Torroni 6.5 (37′ st Brunetti sv), Ragni ti (22′ st Ubaldi 6), Grilli 6.5, Ramazzotti 6.5, Venturini 6.5, Fioretti 7. All. Farsi ARBITRO: R. Mattei di Città di Castello (F. Mattei, Piccini) RETI: 29′ pt Marianeschi, 43′ pt Giorni, 18 ‘st Mancini, 33′ st Battistelli, 34′ st Fioretti, 43’ st Ramazzotti (rig.)
BASTIA UMBRA – Il festival degli ex alla fine è terminato in parità ma l’incontro stato ricco di gol -tre per parte – e di emozioni continue. In vista del traguardo, infatti, un Bastia evidentemente con le acini bucate ha dilapidato un vantaggio di due reti mandando cosi un fumo un’importante vittoria per la sua classifica. Il Comunale bastiolo ancora una volta a distanza di anni porta bene alla formazione ospite, già capace nello storico spareggio con la San Marco Juventina di rimontare due reti proprio nei minuti finali. Grazie a questo exploit la truppa di Farsi ha lasciato Bastia con un risultato prezioso per la propria classifica che le permette di mantenere le distanze d all’Umbertide Tiberis, immediata inseguitrice. La squadra di Cocciari invece, di fronte ad una squadra brillante, ha avuto per 77 minuti pazienza, attenzione ,cinismo conci tezza. Poi ha dell’inspiegabile la metamorfosi avuta nei minuti finali che ha lasciato perplessi i presenti. Valfabbrica subito spavaldo e al7′ Giorni con una beffarda punizione impegnava Tajolini. Insistevano gli ospiti e al 21′ la torre dell’avanzato Casciola non veniva raccolta da nessuno dei propri compagni. 1l Bastia si scuoteva al 26′ ma il colpo di testa di Mancini non era preciso. Perfetta invece la parabola al 29′ impressa al pallone da Marianeschi e cosi il Bastia si portava in vantaggio che durava fino ai 43′, quando, Giorni direttamente (-1..1 calcio di punizione indovinava dalla media distanza l’incrocio dei pali. Nel secondo tempo al 18′, Gnagni serviva in profondità Mancini che con un tempismo perfetto batteva in diagonale Sollitto. Al 33′ la partita viveva un momento di grande calcio: Battistelli dal limite incrociava al volo un pallone sul palo più lontano realizzando la terza rete. Questa pregevole segnatura è stata lungamente applaudita dal pubblico Subito pero il Valfabbrica rientrava in partita con il bravo Fioretti, abile nel ribadire in porta una respinta di Tajolini. Lo stesso Brunetti si ripeteva al 42′, fornendo un assist a Ramazzotti fermato fallosamente da Silva: era rigore che lo stesso Ramazzotti trasformava in modo impeccabile. Le interviste Moderato entusiasmo nel Valfabbrica. Musi lunghi e sorpresi, invece, nell’ambiente bastiolo.”Sono molto contento per la reazione avuta dai miei ragazzi – dice Farsi -, un risultato questo che premia i nostri sforzi. Abbiamo compiuto pero degli errori evidenti in difesa poi nel finale ho rischiato e alla fine siamo stati premiati”. Non soddisfatto come dovrebbe il presidente Luciano Neretti: “I risultati delle nostre avversarie non ci permettono di esultare, soprattutto qualcuno mi ha sorpreso tantissimo’. Abbastanza deluso anche il presidente del Bastia Paolo Bartolucci: “Occasione persa – dice credevo dopo lo straordinario gol di Battistelli di aver vinto ormai la gara”. Cocciari invece l’ha vista così. “Siamo mancati nel finale sicuramente l’esperienza ha giocato un brutto scherzo ai miei giovani”.
Leonello Carloni
comments (0)
You must be logged in to post a comment.