ECCELLENZA DOMENICA IL MATCH DECISIVO CON IL TORGIANO 
 
CLAUDIO TOBIA 
«Possiamo vincere La nostra squadra è giovanissima e imprevedibile»


di MASSIMO STANGONI
— BASTIA —
SETTIMANA decisiva per il Bastia-calcio arrivato ai play-off per disputare con il Torgiano le ultime possibilità di successo stagionale. Domenica scorsa al Comunale il confronto si è concluso alla pari senza reti e domenica prossima in trasferta sarà il momento della verità. La squadra di Tobia è arrivata alla fase supplementare della stagione conquistando in anticipo i play-off, ma in una condizione psicologica non ottimale. Il tecnico, tuttavia, non nasconde il suo ottimismo. «Da sottolineare — ricorda Tobia — che la nostra squadra è piena di giovanissimi e nelle gare di spareggio l’esperienza è uno dei fattori determinanti.


L’INCONTRO non è stato affatto negativo, perché con una migliore mira nelle conclusioni a rete avremmo potuto conquistare l’intera posta. Da rilevare, poi, che al Comunale la gara è stata sempre vivace senza cadute di ritmo. Per la prossima partita, pur considerando che il torneo supplementare è in realtà una cabala, saremo a Torgiano per giocarci tutte le nostre possibilità».


LE SPERANZE del tecnico di superare il Torgiano si fondano sulla piena fiducia nei suoi ragazzi e in una statistica positiva che quest’anno ha visto il Bastia battere il Torgiano 3 volte in 4 occasioni. Sarà in campo il capitano Panzolini, la cui assenza ha pesato non poco a centrocampo, mentre dovrà scontare la squalifica Passetti, espulso all’andata. Un altro elemento favorevole è che i ragazzi di Tobia saranno in campo senza l’obbligo di vincere e potranno provare a farlo con la serenità conquistata in una settimana di lavoro e con l’umiltà che finora l’ha caratterizzata. C’è poi il bomber Giuliano Cioci, attaccante imprevedibile che, se dovesse tornare in piena forma potrebbe rappresentare l’arma vincente per superare il turno. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.