IL BILANCIO positivo della stagione agonistica appena finita pone al Bastia calcio l’impegno nel prossimo campionato di programmare traguardi più alti ed ambiziosi. Ne è convinto il presidente Gianni Cristofani che, dovendo affrontare il terzo anno di presidenza, chiede il massimo di chiarezza e trasparenza. «I traguardi raggiunti sono importanti — spiega Cristofani — dalla finale di Coppa Italia ai play-off. Questo obiettivo in particolare si è raggiunto grazie alla volontà di tutti, ma soprattutto alla determinazione del tecnico Tobia».
Proprio dalla conferma del «cinghiale» sulla panchina cominciano le scelte della società biancorossa, impegnata a mantenere sana la gestione finanziariae lo stile collegiale delle decisioni.


«SIAMO GIOVANI come dirigenti — sottolinea il presidente — e vogliamo distinguerci per correttezza non solo nelle decisioni, ma anche nel modo di adottarle. Bando ai personalismi: ogni volta concludiamo votando. Il progetto con Tobia è stato confermato, già dallo scorso marzo ed ora affronteremo anche il problema della rosa, con il pieno coinvolgimento del tecnico». Sui nomi Cristofani non si sbilancia, ma è certo che il bomber Giuliano Cioci non sarà confermato, mentre altri giocatori esperti potrebbero cambiare casacca. Il presidente, pur non volendo andare sui dettagli, dichiara che il Bastia dovrà essere competitivo, per puntare alla promozione. «Non più i play-off come traguardo, ma eventualmente lo strumento per arrivare in serie D». Per questo non si escludono profondi cambiamenti della rosa.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.