Castiglione del Lago-IL VELENO è nella coda per la Trasimeno che ci crede, va avanti, coltiva il sogno di trovare la prima vittoria in campionato e poi, nel breve volgere di qualche minuto (due per l’esattezza), Menichini la infila due volte e con il suo Bastia si porta a casa i tre punti. Un vero peccato perchè questa Trasimeno, per impegno e voglia che mette in campo non merita una classifica così feroce. E invece il solo punto raccolto in queste prime sette di campionato è bottino davvero magro e amaro. E dire che la squadra di Verino Baldoni era anche passata in vantaggio con Sacco al 33’: l’attaccante si trova al limite dell’area, si porta la sfera sul mancino e scarica un gran tiro sul quale il portiere bastiolo nulla può. E’ il giusto premio ad una supremazia piuttosto evidente da parte dei biancorossi di casa, festeggiati dal pubblico che non vede l’ora di alzare le braccia al cielo per questa prima vittoria stagionale. I lacustri tengono botta ad un Bastia che nel frattempo si è ripreso e si distende bene in avanti alla ricerca del pari. Fatali i minuti 36 e 38 della ripresa. Al 36’ calcio piazzato di Fornetti e incornata vincente di Mattia Menichini che firma l’1-1. Due giri di lancetta ed ecco l’1-2 micidiale del solito Menichini che stavolta sfrutta l’angolo per firmare il sorpasso. I calci piazzati continuano ad essere il punto debole più evidente del team di casa, costretto all’ennesima resa. E mister Verino Baldoni a fine gara si è dimesso.
TRASIMENO (4-5-1): Alunni 6, Pucci 7, Nuccioni 6 (38’ st F. Baldoni sv), Giorgini 6 (30’ st Ricci sv), Valeri 6, Magionami 6, Vinciarelli 6, N. Giorgini 6, Sacco 6.5 (41’ st Giardino sv), Meacci 6, Licenji 6. (A disposizione: Armellini, Likaj, Paoloni, Barulli)
All. V. Baldoni 6 BASTIA (4-3-3): Ferroni 6, Santini 6, Ceccarelli 5.5, Bistoni sv (31’ pt Panzolini 6), Fornetti 6.5, Ciccioli 6, Benedetti 6 (19’ st Stirati 6), Marchetti 6, Menichini 7.5, Storani 6 (14’ st Battistelli sv), Cirillo 6. (A disposizione: Tajolini, Pensa, Colosimo, Perez)
All. Borrello 6
Arbitro: Vingo di Pisa 5 (Abaterusso e Brizioli di Perugia) Reti: 30’ pt Sacco, 36’ st, 38’ st Menichini
comments (0)
You must be logged in to post a comment.