Il golden boy Battistelli condanna su rigore la squadra di Favilla: 1-0


CAMPITELLO: Santucci 7.5, Centonze 6.5 (27′ st Anedda sv), Festuccia 6.5, Camilletti 7, Bordoni 6.5, Frezza 7, Marino 6.5 (17′ st Leonardi sv), Donati 6.3, Rocchi 6.5, Prosperini 6.5, Piovanello 6,5 (19′ st Fausti). All.: Favilla.



BASTIA: Tajolini 6.5, Silva 7, Passetti 6.5, Zanchi 6.5, Fringuelli 6.5, Battistelli 6.5′(47′ st Marchi sv), Marchetti 6.5, Mancini 6.5 (11′ st Biagini sv), Marianeschi 7 (38′ st Gorietti sv), Belkchach 6,5. All.: Cocciari.


ARBITRO Biccheri di Gubbio (Ceccagnoli, Scarselli). NOTE: Espulso Prosperini per doppia ammonizione. RETE: 9′ st Battistelli (rig.)


TERNI – Amarezza, rabbia, delusione per il Campitello sconfitto dal Bastia per l-0 al Comunale di via delle. Palme. La vittoria dei bastioli è maturata su calcio di rigore, al 9′ del secondo tempo, per un fallo in area della difesa locale ai danni di Mancini. La partita fino a quel momento non aveva offerto molte emozioni, con le due squadre che cercavano di controllarsi a vicenda. Il Campitello parte a testa bassa, il Bastia si difende con ordine. Al 18′ punizione da venti metri di Marchetti, il tiro è forte ma intercettato da Santucci. Al 31′, da azione susseguente a calcio d’angolo, per poco Frezza non sbocca il risultato. Al 38′ Zanchi, sulla corsia di destra, manda al centro, para Santucci. Sul capovolgimento di fronte rovesciata in area di Prosperini, il tiro è debole ed è facile preda di Tajolini e quasi, allo scadere fucilata di Piovanello con la la palla che sorvola, di poco, la traversa. Dopo il riposo il Campitello prova a cambiare marcia, ma al 9′ Bordoni commette un fallo in area e l’arbitro assegna il penalty. Sul dischetto si porta Battistelli che non sbaglia la mira. Al 12′ Rocchi è ostacolato in area, reclama la massima punizione, il più “vivace’ è Prosperini e l’arbitro Biccheri lo ammonisce. Favilla manda in campo Leonardi e Fausti, il Campitello s’allunga ed è costretto a subire il contropiede del Bastia. Al 23′ secondo giallo. per Prosperini che è costretto ad abbandonare il campo e lascia il Campitello in dieci. Il Bastia sorride per l’inatteso regalo e al 25′ Biagini entra in area, Santucci esce alla disperata e salva. Al 35′ confusione della difesa del Campitello, n’approfitta Belkchach che tira in porta, Santucci non si fa sorprendere e un minuto dopo è Battistelli a mancare clamorosamente il raddoppio, la palla finisce sul palo. La squadra di Cocciari ha ancora grosse chance al 46′ con Gorietti, al 47′ con Belkchach e Marchi. Termina l-0 per il Bastia che s’aggiudica una partita d’oro in chiave spareggio.

Eleonora Maria Ferrante

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.