BASTIA UMBRA – Ottima prestazione sabato sera della Sir Safety Bastia, impegnata nella seconda amichevole stagionale sul parquet di Cortona. I ragazzi di coach Radici, opposti alla compagine di casa, una delle favorite alla vittoria finale nel girone E di serie B2, hanno avuto agevolmente ragione dei loro avversari con il punteggio di 3 a 0, perdendo poi il quarto ininfluente parziale, utile per vedere all’opera chi era stato meno impegnato in precedenza. Pur privi dello schiacciatoree Francesconi, assente per motivi personali e sosituito alla grande da Taranto, i Block Devils hanno mostrato evidenti progressi nel gioco di squadra e nell’amalgama tra i giocatori in campo. Soprattutto sta crescendo l’intesa tra il regista Meggiolaro, onnipresente ed attento in tutti i fondamentali, ed i suoi attaccanti che stanno prendendo confidenza con le alzate veloci del proprio palleggiatore.
Sempre padroni della situazione, i bianconeri hanno beneficiato anche della buona prova dell’opposto Bastianini e del centrale Magni, anche se tutti, da Rinelli a Suglia, da Fiori agli altri componenti della rosa, si sono espressi su livelli apprezzabili. Contento a fine gara il presidente Sirci. “Sono soddisfatto dell’amichevole disputata. Ho visto una squadra in crescita, sempre in tensione ed affamata. Non abbiamo avuto cali di rendimento, rimanendo costanti per tutto l’arco dell’incontro, e questo, in vista del campionato che si avvicina, mi pare un ottimo segnale”.
Dopo la domenica di riposo, la Sir Safety riprenderà il lavoro in palestra lunedì e venerdì sera sosterrà la terza amichevole, probabilmente a Bastia, contro la formazione giovanile del Perugia Volley, vice campione d’Italia a livello under 18 e partecipante anch’essa al campionato di B2. Sarà un’altra occasione per vedere i frutti di quello che si prova in allenamento e per migliorare ulteriormente l’armonia tecnico-tattica all’interno del sestetto.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.