BASTIOLI A -4 DAL 5° POSTO
Grifo Ponte schiantata

BASTIA UMBRA–Un secco3-0 e la sorprendente vittoria del Cannara a Gualdo permettono al Bastia di proiettare nuovamente la propria ombra sulla zona play off,a patto che gli uomini di Tasso sfruttino la prossima gara di campionato in casa di un Am98 ormai spacciata,mentre i gualdesi,attualmente quinti,faranno visita ad un  Pierantonio in forte odore di SerieD.
Dall’altra parte una Grifoponte Torgiano abulica,senza idee,non entra praticamente mai in partita, regalando a Tajolini un pomeriggio di totale relax.Certo,il gol al 7’di Borrelli con un’acrobatica torsione su angolo di Battistelli, mette subito in salita la situazione per gli uomini di Favilla.Se però nel primo tempo i blucerchiati almeno riescono ad occupare stabilmente la metà campo bastiola,facendosi comunque notare solo per qualche tiro da fuori senza pretese e permettendo così ai locali di controllare agevolmente, nel secondo tempo è il Bastia, pur invantaggio,a condurre il gioco cercando a più ripresela via delraddoppio. A dir la verità,ci aveva già provato Magionami al 45’calciando alto dopo un imbeccata del’ottimo De Santis. Nella ripresa, il cross di Battistelli al 54’ non è raccolto dai compagni, mentre al 57’ Borrelli lanciato a rete è fermato in scivolata da Spuntarelli.
Il paradosso che ne deriva è che, stando così le cose, sia la squadra in svantaggio a disporre di spazi per colpire in contropiede.In tal senso, è degna di nota la progressione di Pandolfi al 68’in campo aperto,peccato per lui che la mira non sia altrettanto buona.
Favilla comunque capisce che così non può continuare,e gli inserimenti di Tassi e Micanti sono mirati a dar più consistenza alle fasce blucerchiate. Il fuoriquota ex Voluntas però si guadagna il rosso diretto per un fallaccio su Lazzoni al 77’, appena tre minuti dopo il suo ingresso in campo. E’ la pietra tombale per le speranze ospiti: all’84’ Borrelli con una mirabile giocata confeziona il raddoppio per Toteri, che anticipa Formica in uscita e deposita in rete.Il tempo per vedere la doppia prodezza in serie di Formica sempre su Toteri e Borrelli,e dal 94’il tris biancorosso si materializza grazie ad untiro da fuoridi Lazzoni deviato in modo determinante da un avversario.di DANIELE MILLETTI

BASTIA (4-2-3-1): Tajolini sv; Silveri 6, Gnagni 6.5, Brunelli 6.5, Cardinali 6 (30’st Polchi sv); De Santis 7, Lazzoni 6.5; Toteri 6.5, Magionami 5.5 (22’st Marchetti 6), Battistelli 6 (42’st Monarchi sv); Borrelli 7.5.
A disp.: Fragola, Pinchi, Mariani, Fiorucci. All.: Tasso 6.5.
GRIFO PONTE TORGIANO (4-3-3): For-mica 6; Anselmi 6, Radicchi 6, Spuntarelli 5.5, Ceccarelli 5.5 (30’st Micanti 4); Pantaleoni 5.5, Silvestri 6, Marinacci 5.5 (37’st Cetorelli sv); Mengoni 5.5 (15’st Tassi 6), Omgba Manga 5, Pandolfi 5.5.
A disp.: Brunozzi, Scappini, Ercolanoni, Crocetti .
All.: Favilla 5.5.
ARBITRO: Burbi di Perugia 5.5 MARCATORI: 7’pt Borrelli; 39’st Toteri, 48’st Lazzoni.
NOTE: Espulso al 32’st Micanti (GPT) per gioco violento. Ammoniti: Brunelli (B); Silvestri, Radicchi (GPT). Angoli 5-2. Rec.: 1’pt; 4’st.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.