CHE SHOW UNA SFIDA A DUE FACCE
L’«EROE»
Inedita doppietta del difensore Zanchi Così Cocciari riparte alla grande
2-4
BASTARDO: Battistelli S. 5, Dell’Uomo 5,5 (18’st Infuso 5), Pottini 6,5 (24’st Grelli 6), Arcioni 6, Rosati 6, Boccali 6, Ceceroni 6, Batini 5,5 Omgba Manga 6,5, Moroni 6,5, Massini 5,5 (8’st Nocera 5). A disp. Busciantella, Galardini, Fiorani, Del Sero. All. Capponi 5,5.
BASTIA: Tajolini 6,5, Silva 6,5, Pacchioni 6, Passetti 6,5 Zanchi 7,5, Polchi 6,5 ( 20’st Biagini 6,5), Battistelli M. 6,5, Frenguelli 6, Mancini 7,5 (40’st Marchi sv), Marianeschi 6, Belkchach 6,5. A disp. Sensi , Gorietti, Marchetti, Bellatalla, Ubaldi. All. Cocciari 7,5.
Arbitro: Mattei di Città di Castello 7
Marcatori: 7’pt Omgba Manga, 11’pt Moroni, 31’pt, 33’pt Zanchi, 16’st Battistelli M. (rig).
Note: espulso al 45’st Pacchioni.
— BASTARDO —
NON CI SI È CERTO annoiati al «Gianni Romoli», con le due squadre che, sotto una pioggia battente, hanno cercato il gol con insistenza sin dall’avvio. E’ stata la squadra di Gustavo Capponi subito protagonista. Addirittura sul doppio vantaggio. A segno prima con un’incursione di Omgba Manga e poi il raddoppio con la micidiale punizione di Moroni. Sembrava gara già chiusa. Ed invece c’è stata la reazione da parte del Bastia, nel segno di un difensore solitamente non abituato a far gol. Quello Zanchi che i questa prima gara del 2008 si è voluto regalare addirittura una doppietta.
HA ACCORCIATO le distanze deviando in area una palla servita da calcio di punizione laterale. Poi, nemmeno il tempo di rendersi conto di quanto era accaduto, che è arrivato il raddoppio. Questa volta Zanchi ha insaccato alle spalle di Battistelli dopo esser stato servito da calcio d’angolo. Nella ripresa il Bastia parte ancora forte, sulla scia di come aveva chiuso la prima frazione. Su un contropiede di Mancini arriva il calco di rigore: dal dischetto è stato Michele Battistelli a trasformare. Il Bastardo avrebbe potuto pareggiare subito dopo, ma il tiro dello stesso Moroni è stato parato dal portiere. Sino alla fine succede poi ben poco, anche se nel recupero il Bastia ha avuto il tempo di confezionare il poker con il contropiede di Biagini che va a realizzare tutto solo a porta vuota, dopo che Simone Battistelli se ne era andato in avanti nel tentativo di colpire di testa.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.