di GIOVANNI ZAVARELLA
ASSISI – La confraternita Misericordia di Assisi, diretta Maurizio Biagioni, svolge un ruolo di grande valore nel comprensorio. Nell’anno 2010 ha effettuato 2781 servizi con ambulanze e autovetture, percorrendo 94.440 chilometri per un totale di 25.689 ore di servizio svolte dai volontari. La sfera di azione del sodalizio assisano interessa l’ambito dei servizi sanitari, quelli sociali ed assistenziali e di protezione civile.
I servizi sanitari svolti, con convenzione Asl, (comprendente i comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) e per privati, riguardano le emergenze (su richiesta centrale operativa del 118 di Perugia), i servizi di riabilitazione, i servizi di ricovero ordinari, le dimissioni dai reparti ospedalieri e i servizi di trasferimento da un ospedale all’altro e fuori regione.
Il programma 2011 prevede un ulteriore potenziamento del gruppo di Protezione Civile, del nucleo pronto impiego, dei servizi sanitari con disponibilità oraria notturna alla centrale operativa e dell’aggiornamento dei confratelli volontari. Inoltre la Misericordia si adopererà sempre più e meglio per tutto quanto può essere fatto per l’assistenza alle persone malate, ai disabili, agli anziani e agli svantaggiati.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.