I sei defibrillatori semiautomatici acquistati recentemente dal Comune di Bastia Umbra sono stati collocati in questi giorni nelle strutture scolastiche e sportive alle quali erano destinate.

A ricordalo è l’Assessore comunale allo Sport Filiberto Franchi, che ha coordinato tutte le attività relative ai defibrillatori, dall’acquisto alle operazioni di consegna.

I tre defibrillatori destinati ad impianti sportivi sono stati consegnati uno ai gestori del vecchio  Campo sportivo di Costano, un altro allo stadio Comunale di Bastia Umbra e il terzo all’Accademia Calcio per le esigenze del nuovo impianto sportivo sintetico, in corso di completamento a Borgo I Maggio.

Gli altri tre apparecchi per le scuole sono stati consegnati alla Direzione Didattica della Primaria di Bastia Umbra, nel corso di una riunione del Consiglio di Circolo nella sede dell’istituto Don Bosco.

Alla cerimonia hanno partecipato gli Assessori Filiberto Franchi e Claudia Lucia, responsabile della Cultura, e per la Direzione didattica il Dirigente scolastico prof. Gianfrancesco Sculco, il presidente del Consiglio di Circolo e la maestra Augusta Ponti.

“Con questi defibrillatori – ha detto l’Assessore Franchi – siamo riusciti a dare risposte in tempo utile alle richieste più pressanti. Ora, continueremo a lavorare per dotare prima possibile di adeguati strumenti di prevenzione sanitaria tutto il territorio del Comune”.

“Sono grato all’Amministrazione  del sindaco Ansideri che, anche in questo caso, è stata sollecita nel rispondere in maniera adeguata alle esigenze della nostra scuola”, ha detto da parte sua il prof. Sculco.

 

Bastia Umbra, 6 ottobre 2016                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.