Appuntamento sportivo dell’Ente Palio allo stadio comunale con un risvolto benefico
BASTIA UMBRA (a.g.) – Ecco la classifica dei tornei di calcetto organizzati dall’Ente Palio de San Michele. Per la gara maschile: Portella, San Rocco, Moncioveta e Sant’Angelo; per la gara femminile: Sant’Angelo, Portella, Moncioveta e San Rocco.
La finale dei tornei si è tenuta presso lo stadio comunale di Bastia Umbra, con il calore di un tifo numeroso di bambini, giovani e adulti. Tutti i rioni partecipanti hanno ricevuto in dono delle coppe, gentilmente offerte dalla pro loco di Bastia Umbra. Alcuni riconoscimenti sono stati dedicati anche ai migliori portieri e attaccanti: Massimiliano Aristei, portiere del Portella, Mirko Maramigi, attaccante del Sant’ Angelo, Elisa Santi, portiere del Sant’Angelo, e Chiara Proietti, attaccante del Portella.
L’incontro sportivo si è concluso con un rinfresco a base di porchetta e vino presso lo stadio nella vecchia zona industriale. In tutto questo, l’Ente Palio de San Michele non ha solamente avuto il merito di creare l’ennesimo momento di incontro tra i rionali che operano per la realizzazione della festa, ma si è anche fatto promotore di un importante messaggio di solidarietà. La finale di calcetto è stata, infatti, occasione per raccogliere offerte a favore dei terremotati d’Abruzzo, iniziativa che a cui i rionali hanno partecipato con
grande generosità. L’Ente Palio de San Michele ha dichiarato l’intenzione di proseguire la rac-
colta dei fondi, anche e soprattutto durante le giornate di festa che si terranno in occasione dell’
edizione 2009 della festa in onore del santo patrono San Michele Arcangelo.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.