A nome del consiglio direttivo dell’Ente Palio il Presidente Marco Gnavolini rivolge a tutta la città di Bastia Umbra gli auguri per queste festività, dopo un anno vissuto intensamente con la celebrazione dei 50 anni del Palio
NOTA DEL PRESIDENTE DELL’ENTE PALIO MARCO GNAVOLINI
“Il 2012 è stato un anno che ha segnato una tappa importante nel Palio de San Michele, con i festeggiamenti dei cinquant’anni dalla sua ideazione. Un anno di incontri ed iniziative dentro i quattro rioni che cercano di rafforzare il senso di appartenenza dei propri rionali e di creare momenti di aggregazione e di crescita sociale e culturale. Un anno che ci ha impegnati nel costruire un percorso verso l’appuntamento di settembre con la consapevolezza della gratitudine da mostrare e riconoscere a chi cinquant’anni fa trovò il coraggio e la determinazione per ideare il nostro Palio. Un grazie va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere anche questa edizione speciale e da ricordare. È anche su questa ottica che chiuderemo questo percorso con la pubblicazione di un volume importante che racconta, attraverso centinaia di foto e le testimonianze raccolte tra i protagonisti, questo lungo viaggio fatto da tante persone con infinita passione.
In qualità di presidente dell’Ente Palio, a nome del consiglio direttivo, auguro a tutti i cittadini di Bastia Umbra i migliori auguri per queste festività e per un anno da trascorrere ancora insieme. Per un 2013 di nuovi incontri, di spinta innovativa e di risposte alle esigenze più complesse, per vivere pienamente il nostro territorio e la nostra cultura”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.