BASTIA UMBRA – Il partito democratico di Bastia Umbra ha organizzato un dibattito dal titolo: ruolo del credito e dei servizi per la tenuta e il rilancio dell’impresa locale. L’incontro si terrà domani alle 17 presso il centro congressi Umbria fiera Maschiella. Interverranno tra gli altri il segretario del Pd bastiolo Vannio Brozzi, Lazzaro Bogliari; Marco Tili; Franco Piermarini; Paolo Arcelli; Sergio Bova. Le conclusioni saranno tirate dall’assessore regionale Franco Tommassoni.
“Questa iniziativa – spiega Vannio Brozzi – si inserisce in un momento particolarmente delicato della congiuntura economica del nostro Paese, e, in questo contesto, la piccola e media impresa locale risente della crisi e della incertezza che ne deriva. Per tale motivo abbiamo ritenuto opportuno aprire una riflessione sul ruolo del credito e dei servizi, che rappresentano una componente fondamentale per la tenuta e il rilancio del tessuto produttivo del nostro territorio. Speriamo in questo modo di poter contribuire a gettare le basi per un impegno positivo e duraturo per sostenere le piccole e medie imprese attive nel nostro Comune”. All’incontro parteciperanno le organizzazione sociali e i gruppi consiliari.
M.C.
E’ alquanto bizzarro notare che chi ha contribuito in meniera determinante alla drammatica sistuazione in cui versa l’economia locale, pur di mettersi in mostra, organizzi dibattiti per trovarne la soluzione.
Suggerisco l’uovo di Colombo, S P A R I T E.
L’economia locale, così come non è stata impoverita dalla sinistra locale, allo stesso modo non sarà risanata dalla stessa, poichè in un contesto globale , una logica locale non ha nessuna efficacia.
Cosa si deve inventare il vecchio-nuovo segretario del P.D. per poter dire a Perugia io ci sono sono ancora, MEZZO MORTO, ma ci sono ancora.
Convegni di questo tipo ne ho visti molti e tutti finalizzati a qualche cosa di utile ( più o meno ) ma la motivazione di questo e veramente da PIETA’ CELESTE.
Pur di far sapere che si esiste anche se politicamente ormai referenti di nessuno, si strumentalizza la situazione economica e coloro che tutti i giorni ne subiscono veramente i morsi.
Ma le pensioni e le indennità d’ oro hanno subito le falcidie della crisi economica ?
No penso di no ed allora chi organizza, cosa organizza e soprattutto cosa predica ?
PIETA’ CELESTE anche se sanno quello che fanno.
@Domenico Ascani: Mi permetto di dissentire: negli ultimi 15 anni l’amministrazione bastiola ha fatto fuggire decine di aziende dal proprio territorio … se questo non significa impoverire l’economia locale allora mi spieghi lei …
Il contesto globale è composto da miriadi di realtà più piccole, se in un territorio le attività economiche, di tutti i settori, sanno fare squadra, valorizzare le peculiarità e sono stimolate ed aiutate da una buona amministrazione, i benefici ricadono sulla popolazione locale.
Se fosse come dice lei la buona amministrazione, relativamente all’economia, non servirebbe a nulla.
Approvo pienamento il concetto … il centro-sinistra dove era in questo ultimi 15 anni in cui le aziende bastiole chiudevano o espatriavano in altro comune ??? A Zeppavagone l’ardua risposta !!!
Per “Ramingo”: spiego meglio il mio concetto: il mercato, attualmente, non può essere influenzato da amministrazioni locali, poichè ogni realtà lavorativa, anche se di piccole dimensioni, si deve rapportare con una globalità dove la concorrenza è vasta e fatta da altre economie che, per la loro natura, sono ancora più concorrenziali delle nostre, come ad es. quella provieniente dai paesi asiatici. Quindi le varie amministrazioni locali ad es. possono solo creare dei presupposti logistici e a Bastia ve ne sono molti, ma non possono dare incentivi nè economici e nè normativi, poichè questo è prerogativa dello stato centrale, ed è lì che nascono i veri problemi per il mercato del lavoro e per le riforme necessarie in aiuto di questo settore.
@Domenico Ascani: Continuo a dissentire … Se fosse come dice lei, metaforicamente parlando, il comportamento del singolo individuo non avrebbe alcun effetto sulla società … mi scusi ma mi sembra una cavolata.
Così è se vi pare.
COSI’ E’ !!!
Fine delle trasmissioni.
Non so cosa possono fare, ma almeno parlano con la gente, il pd sta facendo molte iniziative, se di interesse non lo so podarsi, ma il pdl di bastia cosa ha fatto in questi circa 2 anni? Nessuna riunione. Io dico come partito. Nessuna riunione. E’ meglio stare zitti? Ma! Siete capaci solo a criticare e basta. Andate avanti così che è meglio. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Be, voi siete abituati a parlare parlare, parlare, parlare…
Noi siamo abituati a Lavorare!!
@Marino: Le chiacchiere conton poco…..(per non parlare di chi fa le chiaccchiere) l’ sè che dice l’ assessore Palmiro Cangini??? più fatti e meno p….e
@Marino: Io sò che ne fanno una ogni 20 giorni … l’invidia è una brutta bestia !!
Sig. BOBO partiamo proprio dall’ ultima “iniziatrina” ( iniziativa – vetrina ), ma Lei c’ era o per caso gli hanno raccontato come è andata ?
Io c’ ero e insieme a me altre 30 persone, di cui 15/20 clack politica del P.D. ( peso imprenditoriale pari a zero ) e gli altri 10/15 soggetti del settore che essendo amici di amici non potevano mancare ma che nell’ urna non hanno mai aiutato chi era ed è destinanto a rimanere opposizione ( vedi oggi il Partito Democratico ed il centro-sinistra tutto ). Queste misere iniziative non servono a Bastia ed ai suoi cittadini ma hanno l’ unico scopo di dire compassionevolmente a Perugia ( sponda P.D. ), hei io ci sono ancora, sono Zeppavagone e sono ancora mezzo vivo.
La sorpresa è che ancora, in verità 1 ogni 100, c’è qualcuno ce crede che LUI lo faccia per la politica, per il centro-sinistra, per il partito per BASTIA.
Non è così, anzi non è mai stato così. Il fine è uno e sicuramente non è il bene pubblico.
Salve Marameo, io sono dalla sua parte!!
Per parlatori intendo i sig. sinistroidi.
Per lavoratori intendo l’amministrazione di centro destra!!
Scusa BOBO era per MARINO.
Sorry