Comunicato stampa PD
Non c’è nessun progresso sociale ed umano senza crescita culturale, il nostro paese ed in particolare la nostra amata Bastia hanno bisogno di promuovere la cultura.
Per questo “ bisogna che l’Italia sia governata non più da improvvisati populisti né da pur valenti tecnici prestati alla politica, ma da politici competenti e legittimati dal consenso popolare”.
Pierluigi Bersani “pone tra le sue priorità anche la crescita artistica e culturale del Paese” affermando che valorizzare il nostro patrimonio culturale, artistico e scientifico, rappresenta la leva per ricostruire la nostra immagine ma il nostro ruolo nel mondo.
Della deriva culturale che attanaglia il nostro paese ne sappiamo qualcosa noi a Bastia Umbra che siamo passati da una stagione di prosa alle selezioni di miss Italia. L’assessorato alla Cultura alle conferenze o al premio di saggistica ha preferito Dolcemente Bastia.
Noi crediamo che si possa fare meglio e di più, perché come non bastano le luci natalizie per favorire gli acquisti, non bastano i manifesti o i mercati per fare cultura.
Il Comitato “TuttiXBersani” di Bastia Umbra
Mancano 2 giorni alle primarie. C’è bisogno anche di te! Il Comitato “TuttiXBersani” di Bastia Umbra sarà presente sabato 24 novembre dalle 9 alle 12 in Piazza Cavour (accanto al Municipio).
Anche i cittadini di Bastia pensano che il centro sinistra può fare molto meglio … se smettesse di dire tutte stè stupidaggini … MA DA QUALE PULPITO …. forse vi siete dimenticati che nel passato gli unici eventi culturali erano i concerti dei bielorussi ???
Per fortuna che è arrivato checco delle feste.
Perchè c’è un centro sinistra a Bastia, proposte zero, solo critiche strumentali mirate a confondere i cittadini e a montare casi inesistenti, non è più questo il modo oggi l’italia ha bisogno di concretezza, sono finite le vacche grasse.
Nell’attualità politica bastiola, ci sono personaggi che nel loro passato politico, hanno attraversato gli Urali se non fisicamente, ma politicamente, più volte, e se la realtà organizzativa delle questioni cittadine è rimasta la stessa, tra cui lo sconclusionato progetto sulle scuole, allora il problema c’era e continua ad esserci, ma nessuno si meraviglia di questo e al contempo non ci sono prese di posizione che ne mettano in evidenza le lacune.
VOTERO’ RENZI, poiché in Italia troppo spesso, il valore politico viene dato non dalle capacità personali, ma dai i voti che uno si porta appresso, basta vedere la storia della Lega, la quale insieme al “bunga bunga” nostrano, ha governato il paese e lasciandoci tra le altre cose una legge elettorale detta “porcellum”. Di questo ne è parimenti responsabile la sinistra con il PD in testa, poiché tale infamia elettorale è servita a molti per mantenere la poltrona, i vitalizi mai tolti e tutti gli annessi e connessi.
La nuova virgulta dei bambini di zeppavagoni è già vecchia in quanto già assessora con il signor Bogliari più di quindici anni or sono e pertanto oggi non che una virgulta ripescata per politicamente serve avere yes-women. Nessun paragone con lo spessore e la storia politica della dottoressa Aristei proprio nessuna.
@ vivi la piazza: ci vuole il 777 di televideo per capire il tuo scritto.
Veramente caro Politichese una volta c’erano concerti di musica Portoghese ed Italiana la musica della Bielorussia c’è Oggi guardati i volantini delle varie iniziative da le mezzenotte bianche a Bastia Estate,se qualche cosa di est europeo c’è stato in passato l’assessore era la stessa di oggi informati e poi scrivi ma credo che tu di Bastiolo hai poco.
Concretezza voterai Renzi perchè ti ricorda molto Silvio?oppure perchè dice che è il nuovo?ma lo sai che oltre il Sindaco di Firenze è stato anche presidente della provincia? sempre 15anni sono che è lì nuovo di che quel pallone gonfiato
X concretezza – sicura ? Mi sembrava di essere stato chiaro visto che vi è tanto di foto che accompagna l’ articolo.
@ vivi la piazza: La sig.ra della foto non è assessore e non parla a livello personale, ma essendo portavoce di un partito, esprime quello che viene deciso in precedenza. Sullo spessore e la storia politica dei rappresentanti nostrani, fossi in te ci andrei un po’ più cauto, soprattutto analizzando i percorsi di coloro che hanno attraversato gli Urali, le Alpi e i Pirenei. Più chiaro di così non posso essere, con un po’ di fantasia e conoscendo la storia di Bastia degli ultimi decenni, credo che il concetto sia chiaro.
@Ermanno: Da rottamare ce ne sono parecchi e piuttosto che affidarmi di nuovo al vissuto rancido e senza sbocchi, preferisco qualcosa di diverso, è vero può essere un fallimento, ma se tanto mi da tanto, al massimo le cose non cambieranno. Domani sera vedremo. Saluti
VITALIZI, BUNGA BUNGA, PORCELLUM, COSTI DELLA POLITICA:BASTA PDL, BASTA PD MENO ELLE SIETE FINITI!!!!!!!!!!!!!E’ VERO CHE LE VACCHE GRASSE SON FINITE,(CI AVETE SPOLPATI) ORA SIETE ALLA FRUTTA.
NON E’ ANTIPOLITICA E’ VOGLIA DI POLITICA VERA A TUTTI I LIVELLI DAI COMUNI A ROMA….
RIPORTIAMO IL PAESE IN MANO ALLA GENTE ONESTA: SIAMO TANTI CE LA POSSIAMO FARE
UN VAFFA ALLA VECCHIA POLITICA DEI FAVORITISMI E DELLE INCOMPETENZE! PUNTIAMO ALLA MERITOCRAZIA
A CASA FIGLI, NIPOTI, PUT.. DI POLITICI VICINI E LONTANI
Ma con quello che è successo ieri questi è già tanto se riescono ad andare….. A CASA PERO’. Per l’ attacco non hanno più le cartucce, la catana di Zeppagone E’ VOTA !
Ma da zeppavagoni e i relativi tirapiedi o meglio lec….lo li hanno sommersi con palate di voti per Renzi ed ancora questi parlano ? Senza alcun limite all’ indecenza.
Attenzione che è già partito il solito porta a porta in cerca di persone con menti non pensanti e farli andare a votare per l’apparato (Bersani). FORZA RENZI
M’bè non è andata male, se Renzi ha vinto in molte città e regioni rosse, significa che i sostenitori di sx e soprattutto quelli del pd, vogliono dare uno scossone a questo modo di fare politica. Domenica prossima ci proveremo a tentare un cambiamento, poi vada come vada, ma il messaggio è chiaro, gli italiani sono stufi. Coloro che usciranno vincitori alle prossime elezioni, dovranno cambiare modo di amministrare e di fare politica, non ci saranno più sconti per nessuno e la protesta generale è dietro l’angolo.
Ormai il dato politico è archiviato e nulla potrà cambiarlo, Zeppavagone e i tre suoi pupi, nel senso di marionette, sono stati travolti dal voto sul rinnovamento mancato a Bastia e sul loro modo vecchio ed obsoleto di fare politica.