Lyrick, si apre con ‘Aria Precaria’ E poi sarà un vortice di eventi LA STAGIONE del Lyrick è ai nastri di partenza e intanto fervono le opportunità per assicurarsi un posto in prima fila. Sono questi gli ultimi giorni per acquistare un abbonamento al cartellone 2010 – 2011. definito ‘delle meraviglie» con i suoi 12 spettacoli che impastano musicale, commedie brillanti e musicali, danza e produzioni internazionali. Nell’ordine si parte il 2 novembre
con Ale & Franz in «Aria Precaria»: dieci incontri tra due uomini, che incrociano i propri destini in situazioni paradossali mentre martedì 23 e mercoledì 24 novembre torna il rivoluzionario «Stomp», con la sua nuova, travolgente combinazione di teatro, danza e musica. Quindi il musical dei record: mercoledì 8 e giovedì 9 dicembre riflettori su «Jesus Christ Superstar» di Massimo Romeo Piparo nella versione in inglese con orchestra dal vivo, Satira sferzante nel quarto appuntamento che domenica 12 dicembre ospita Maurizio Crozza con i suoi «Fenomeni» mentre con «Bollywood The Show!» prendono il via le proposte internazionali dedicate alla meraviglia: mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio arriva il musical che unisce i suoni e danze della tradizione hindù con una qualità tecnica e produttiva altissima. La sinergia vincente tra Manuel Frattini e i Pooh torna nel sesto spettacolo in cartellone, «Aladin. Il musical», martedì 25 e mercoledì 26 gennaio mentre sabato 5 e domenica 6 febbraio sarà la volta di un beniamino del pubblico come Vincenzo Salemme con «L’astice al veleno», commedia brillante e romantica in musica. Dal Canada arriva la compagnia ‘L’Arsenal’ che, venerdì 11 febbraio, propone «L’Arca», un inno alla natura e ai suoi misteri, mentre Luisa Ranieri va in scena venerdì 25 febbraio con «L’Oro di Napoli» dai racconti di Marotta. Dal Canada sono anche i danzatori di «Les Ballets Jazz de Montreal», per il viaggio virtuale di «Zip Zap Zoom», giovedì 10 marzo. La stagione prosegue dall’8 al 10 aprile con «La Divina Commedia», una rilettura del poema di Dante con proiezioni, sonorità rock, struggenti melodie e arie sinfoniche in collaborazione con il premio Oscar Carlo Rambaldi. Il finale è nel segno dell’operetta, «Hello Dolly!» che la Compagnia Corrado Abbati che presenta venerdì 29 e sabato 30 aprile.
Sul fronte degli abbonamenti, gli organizzatori (Zona Franca e Comune) hanno abbassato i prezzi di tutte le formule per venire incontro alle esigenze del pubblico. Ecco le varie opportunità a disposizione. la formula «Dodici» propone tutti gli spettacoli in cartellone con turno e posto fisso. La formula «Sei + Due» con sei spettacoli a scelta più «L’Arca» e «Zip Zap Zoom» propone il posto fisso e turno a scelta, «Sei Libero» è la formula con sei spettacoli a scelta, posto e turno a scelta mentre la formula «Studenti» offre cinque spettacoli, posto e turno a scelta, Ci sono poi le formule per i musical, gli spettacoli internazionali e la comicità, con informazioni e prenotazioni al botteghino, allo 075.8044359.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.