COMUNICATO STAMPA
L’Assessore Mantovani “Entro il 2011 sarà portato a termine il progetto”
Gli attraversamenti pedonali rialzati in corso di costruzione in questi giorni su alcune strade comunali sono stati realizzati dall’impresa esecutrice in maniera non conforme al capitolato dell’Ufficio tecnico comunale. Alle immediate contestazioni dell’Amministrazione comunale l’impresa ha ammesso l’errore ed ha iniziato subito le modifiche a propria cura e senza aggravio di spese. All’allarme lanciato dal comunicato stampa del Pd, secondo il quale i dissuasori non rappresentano uno strumento di effettiva sicurezza, è necessario replicare evidenziando che i rialzamenti sono stati eseguiti sugli attraversamenti pedonali già esistenti.
“Stiamo facendo interventi per la sicurezza stradale, per i quali ho ricevuto telefonate di ringraziamento da parte dei cittadini – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori pubblici Marcello Mantovani -. Smentisco nella maniera più assoluta che dalle modifiche possano venire maggiori spese per l’Amministrazione comunale che, anzi, ha in animo di realizzare interamente il progetto dei rallentatori in tutto il territorio comunale entro il 2011, rispettando rigorosamente le previsioni di spesa”.
Quanto alle voci anonimamente rese note sulla parziale realizzazione della bitumatura di via Cipresso, si fa presente che l’Amministrazione comunale ha provveduto a riasfaltare l’intero tratto della strada di proprietà e competenza comunale. Quanto ai 100mt che ricadono sul territorio del Comune, ma che sono di competenza della Provincia di Perugia, si fa presente che l’Ente provinciale è stato interessato dell’intervento comunale al fine delle eventuali determinazioni in merito.
Bastia Umbra, 6 luglio 2011
Ufficio Stampa del Sindaco
Ma per carità! Sono inutili e pericolosi, ormai su certe strade sembra di stare sulle montagne russe.
E poi scusate: si spendono tanti soldi per asfaltare le strade e togliere le buche e poi ci mettiamo dossi artificiali, che alla fine sono scomodi come le buche stesse?
Mario, era un intervento da fare! Su vie come monte Vettore (xxv aprile), via della Repubblica, Campiglione, Madonna di Campagna ecc.ecc. le automobili non rispettano mai i limiti di velocità (50kmh) mettendondo in pericolo la vita di molti!
Vada a parlare con i residenti delle vie interessate vedrà che cambia idea.
@mario: lei non capisce proprio niente! Ma è bastiolo?
Oh, non facciamo confusione: io sono mario con la minuscola, quello che non capisce c’ha la maiuscola. Io sono d’accordissimo con i passaggi pedonali rialzati, trovo pretestuose le contestazioni del PD relative alla loro localizzaione ( dove li avevano fatti loro!)allo spreco economico per gli errori dell’impresa realizzatrice(si informassero prima di chiaccherare), della loro inutilità (si vede che li dà fastidio il rumore delle auto che zompano perchè non li rispettano). Lo spot, come dicono loro , gli è venuto molto bene all’Amministrazione. Bravo Mantovani!Il locale PD non sa più a che Santo votarsi.
A dire la verità un santo per avere lo hanno ma più che un santo hanno un “SANTONE”.
NB-La parola “SANTONE” non è da intendenrsi in termini religiosi ma in riferimento a:
” Capo di una setta perchè ormai i numeri di aderenti al P.D. non ricordano più un partito politico ma un associazione tra reduci”.
Se posso fare un appunto, è quello che riguarda la segnalazione una volta fatti i rialzi, poichè per questi ultimi è mancata per due giorni una segnalazione adeguata, che deve essere posta non in concomitanza del dosso, ma qualche decina di metri indietro. Questa mancanza ha causato, soprattutto nelle ore notturne, quando ancora i rialzi non erano colorati e quindi indistinguibili, salti pericolosi sia per le auto ma soprattutto per le due ruote. Auspico che vengano messi dei rallentatori anche in altre zone di Via della Repubblica, dove continuano a sfrecciare tranquillamente sopra i 120 orari auto e moto. In modo estremamente positivo, devo segnalare che ieri 7 luglio 2011, dopo decenni, è stata ripulita come dovrebbe essere sempre, Via della Repubblica.