Breve ma intenso l’ordine del giorno
Il Consiglio comunale di Bastia Umbra sta mostrando vivacità e capacità di lavoro con sedute a breve distanza l’una dall’altra anche nel periodo estivo.
Per iniziativa del Presidente Armando Lillocci il massimo consesso civico è convocato per giovedì 8 luglio 2010, alle ore 20 per esaminare un ordine del giorno in quattro punti, alcuni di grande interesse pubblico. Innanzitutto, l’adozione dello Stemma e del Gonfalone del Comune di Bastia Umbra, atti formali ma anche fondamentali come simboli istituzionali dell’identità comunale. Di seguito il nuovo regolamento comunale per la disciplina delle insegne e dei mezzi pubblicitari, che non è solo l’aggiornamento di una normativa regolamentare ma ha lo scopo di fungere da manuale, d’ora in avanti,  per i pubblici funzionari ed anche per gli utenti nella gestione di questo complesso comparto. L’installazione di cartelloni a Bastia è praticamente bloccata da oltre quattro anni, proprio per carenza di regolamento che ora l’Amministrazione intende colmare. �
Immancabile un argomento di natura edilizia  con l’approvazione definitiva del piano attuativo proposto dalla Ditta Spazio Dieci S.r.l. per la ristrutturazione in via Fani dell’”area Ricciarelli”, dal nome del panificio che l’ha occupata per ultimo.
A conclusione sarà discussa la mozione presentata dai Consiglieri del centrosinistra che propongono la revoca della  “Delibera Consiliare n.6 del 04/03/2010 che istituisce la  Commissione  Edilizia”.
Bastia Umbra, 5 luglio 2010
                                                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (4)

  • A Bastia l’edilizia è in mano ai grezzi W la Commissione

  • questi del pd sono talmente ignoranti che non sanno neppure quello che fanno….. hanno fatto una mozione per eliminare la commissione quando è un obbligo di legge averla…. giovedi non manco di sicuro voglio senti quello che si inventano per rimediare alla ca…ta

  • L’azione della commissione dovrebbe portare un pò di normalità in un guazzabuglio di costruzioni sorte fin qui senza nessun nesso architettonico. Solo in via Firenze vi sono palazzi di tutti i tipi, a specchio, bianchi e a mattoni rossi. Inoltre è ora di intervenire sulla viabilità, rimettere a doppio senso via Roma con via Firenze, creare più sensi unici nelle vie laterali in modo di avere più parcheggi in loco senza costruirene altri. I residenti per raggiungere la propri abitazione faranno qualche metro in più, ma i benefici sono sicuramente maggiori.

  • ALL’IMPROVVISO SI E’ RISCOPERTO LA CARTELLONISTICA PUBBLICITARIA…
    C’E’ VOLUTO QUASI MEZZO SECOLO PER RITORNARE A TUTTE QUELLE PATACCHE RETTANGOLARI CHE DISTURBERANNO LA VISIBILITA’ E IL PAESAGGIO… BRAVI, BUONA IDEA.

comments (4)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.