Si avvicina l’epilogo dell’ottava edizione del torneo nazionale di Bastia Umbra intitolato alla memoria di Tomasso Sulpizi, noto dirigente sportivo bastiolo di cui viene ricordato, in particolar modo, il sentito ed infaticabile impegno come segretario e tesoriere all’interno della società pallavolistica bastiola.
Nella categoria under 16 è stata la formazione veneta della F229 Volley Project Mira (VE) ad aggiudicarsi il girone A superando le formazioni 29 Martiri Prato, Portuali Ravenna e Bastia Volley per 2 a 0. Nel girone B è stata invece la formazione pugliese dell’Appia Project Mesagne (BR) a conquistare il primato superando la School Volley Perugia e la Glm Boville Frosinone per 2 a 0 e la 4 Strade Rieti per 2 a 1.
Giovedì 29 dicembre alle ore 10:30 le semifinali: le veneziane di Mira affrontano Perugia al palazzetto di Rivotorto d’Assisi, mentre al palasport di Spello a contendersi l’accesso alla finalissima saranno Mesagne e Prato. Alle ore 9:00 e alle ore 12:00 si gioca per i piazzamenti dal 5° all’8° posto.
Nella categoria under 18 le padrone di casa della School Volley Bastia hanno conquistato il girone C superando l’Appia Project Mesagne (BR) e la Colleluna Terni per 2 a 0, concedendo un solo set alla Monini Trevi. Nel girone D è la formazione laziale dell’Ostia Volley Club (RM) a conquistare il primo gradino per merito delle vittorie tutte per 2 a 0 su Prato, Bastia e Narni.
Le semifinali in programma giovedì 29 dicembre vedono la School Volley Bastia di fronte alle toscane di Prato al Palagiontella di Bastia Umbra con fischio di inizio alle 10:30. Sempre alla stessa ora, nel palazzetto di Petrignano d’Assisi, l’Ostia Volley Club affronta le brindisine di Mesagne. Alle 9 e alle 12 si disputano le finali per i piazzamenti dal 5° all’8° posto.
Le finali per il terzo posto sono previste alle ore 15 a Bastia (under 16) e a Rivotorto d’Assisi (under 18). Le finalissime sono in programma al palazzetto dello sport di Bastia Umbra. Alle ore 16.30 la finale under 16 ed alle ore 18 la finale under 18.
Durante le finali saranno raccolti fondi da destinare all’associazione onlus “I Love Norcia” in favore delle popolazioni colpite dal sisma. Sarà presente per l’occasione il fondatore dell’associazione. Invitiamo tutti gli appassionati a partecipare e a donare. “UN PICCOLO GESTO PER UNA GRANDE CAUSA”.
Il programma completo delle gare è disponibile sul sito www.bastiavolley.it ed è attivo il servizio di “Live Score” durante le gare. Si ricorda inoltre che è possibile seguire il Memorial Sulpizi anche dalla pagina facebook BASTIA VOLLEY dove è possibile trovare le foto dell’evento.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.