Bastia Umbra (Sala della Consulta) Mercoledì 11 e giovedì 12 maggio 2016
In occasione delle Giornate della Trasparenza l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra ha promosso incontri nella sede comunale e un seminario dedicato agli studenti delle scuole medie e superiori per scoprire come lavorano la Giunta e il Consiglio comunale e come sta cambiando la Pubblica Amministrazione italiana per avvicinarsi ai suoi cittadini.
Gli incontri di svolgeranno nella Sala della Consulta del palazzo comunale, con ingresso in piazza Matteotti, domani mercoledì 11 maggio alle ore 10,30 con due classi dell’Istituto professionale M. Polo e R. Borghi; giovedì 12 maggio, sempre alle 10,30 nella stesa Sala saranno ospitati i rappresentanti di classe delle scuole medie.
Questi i temi degli incontri:
Il Sindaco e la Giunta, con il Sindaco Stefano Ansideri;
Il Consiglio comunale, con il presidente dell’Assemblea Stefano Santoni;
Gli atti, la struttura organizzativa, i servizi ; il Comune spiegato in modo semplice anche attraverso il sito internet, con l’Assessore Claudia Lucia e Maria Rita Cristofani, responsabile amministrativa del settore Affari generali del Comune;
Normativa su trasparenza e contrasto alla corruzione (D. Lgs. 33/2013 – L. 190/2012) con Clara Brunacci, Segretario generale del Comune;
Nuova App per Smartphone e Table, con l’Assessore Filiberto Franchi.
Al termine delle relazioni, è previsto il dibattito con gli interventi e le domande degli studenti
Bastia Umbra, 10 maggio 2016 Ufficio Stampa del Sindaco
VERGOGNATEVI
Chi si dovrebbe vergognare, gli studenti, l’amministrazione comunale o entrambi?
Chissà se almeno loro (studenti), riusciranno un giorno a transitare attraverso il fantomatico sottopasso di Via Firenze, sul ponte di Bastiola senza più semaforo o in altetnativa con la prosecuzione della rivierasca.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE che copia di sana pianta i progetti delle Associazioni prendendosene la paternità. Un’amministrazione, questa, non solo priva di risorse ma anche e soprattutto priva di idee e progettualità. Verrà ricordata come “l’Amministrazione dell’immondizia”: pensa a “differenziare” ma non a “differenziarsi”….