Con “Chi ha rapito la regina?” potranno giocare grandi e piccini
BASTIA UMBRA – “Chi ha rapito la regina?”; i bambini di tutte le età, del comune di Bastia Umbra, ma non solo, sono invitati all’appuntamento che si tiene oggi, dalle 16.00 alle 19.00, presso i giardini pubblici di via Marconi. Esplorazione, investigazione, gialli e misteri saranno le caratteristiche degli intrattenimenti proposti ai giovanissimi a cura della ludoteca comunale e del centro di Aggregazione Clik.
L’iniziativa rientra nel progetto “C’era una volta un re”, sostenuto dall’assessorato ai servizi sociali capitanato da Nadia Cesaretti.
“Si tratta di un momento di animazione territoriale che si svolge all’aria aperta” spiega la Cesaretti finalizzato a stimolare la creatività dei bambini, la socializzazione tra personalità diverse e momenti di unione anche a livello familiare”.
I genitori sono infatti invitati ad accompagnare i propri bambini continua l’assessore e durante il pomeriggio potrebbero magari osservare modalità diverse di relazionarsi al mondo dell’infanzia: il gioco è un elemento che contribuisce in modo fondamentale alla costruzione della personalità”. In effetti, c’è da sbizzarrirsi nell’imparare tecniche originali ispirate al mondo del gioco e dell’apprendimento; durante il precedente appuntamento i bambini hanno sperimentato la pittura corporea sul viso e la creazione di abiti fantasiosi realizzati con materiale cartaceo.
La rassegna “C’era una volta un re” ‘e giunta oramai alla sua terza edizione; dopo quello di oggi pomeriggio, il terzo ed ultimo appuntamento è previsto per il 16 giugno.
Alberta Gattucci
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.