I simboli del PDL e FIBASTIA UMBRA – Il direttivo di Forza Italia – PDL, si è riunito,  nei giorni scorsi, per impostare l’attività di partito in vista della prossima tornata elettorale amministrativa. Il primo punto in discussione è stato la convocazione dell’incontro dibattito di giovedì 11 sul tema del recupero della piazza di Ospedalicchio, perché riteniamo che i cittadini abbiano il diritto di essere ascoltati e soprattutto, pensiamo che l’amministrazione debba usare il buon senso e fare scelte che incontrino il più possibile il consenso dei cittadini evitando contrasti inutili e dannosi. Con la scarsità di risorse a disposizione della spesa pubblica, bisogna stare molto attenti: una volta realizzato il recupero della piazza non sarà possibile tornare indietro. Si è atteso tanto tempo, quindi, va individuata una soluzione che sia la più condivisa possibile, che tenga conto delle radici storiche, che ponga le basi per la ricostruzione di  tessuto urbano anche attraverso percorsi pedonali che dalle aree di recente urbanizzazione raggiungano la piazza per farla tornare il fulcro del paese.
Siamo comunque consapevoli che, come su ogni cosa, sarà difficile se non  impossibile, raggiungere l’unanimità. 


Dopo la questione Ospedalicchio si è parlato delle possibili candidature a sindaco, delle possibili alleanze e delle strategie da seguire per arrivare alla guida dell’amministrazione.
 “Ci stiamo muovendo con molta cautela per non perdere questa occasione unica per il rilancio di Bastia -afferma il coordinatore Fratellini-, non vogliamo precluderci nessuna possibilità di alleanza. Stiamo valutando la migliore strategia per garantire alla città il cambiamento necessario e soprattutto la stabilità politica. Vogliamo creare  un gruppo il più possibile coeso e competente per mettere in condizione il futuro sindaco, di lavorare con concretezza alla soluzione dei problemi della città che sono noti a tutti.
Sicuramente nei prossimi giorni promuoveremo incontri con altre forze politiche per arrivare ad una candidatura condivisa dopodiché inizieremo a lavorare sul programma e a questo punto, vista l’iniziativa messa in campo per Ospedalicchio che va preparata in maniera adeguata e per non interferire con  gli imminenti festeggiamenti del Patrono con la gara tra i rioni, la prevista conferenza programmatica, slitterà ad ottobre”.



F.F.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.