Una Fiat Uno si è scontrata con un furgone: un ferito
BASTIA UMBRA – Un urto violento ieri mattina, poco dopo le nove, che ha provocato notevoli danni ai veicoli ma fortunatamente non sembra aver creato gravi conseguenze agli occupanti.
E’ l’ennesimo incidente accaduto in uno degli incroci più a rischio della frazione di Costano dopo quello lieve avvenuto verso le sette di due giorni fa con i semafori lampeggianti. Ieri, una fiat con a bordo una coppia residente a Costano mentre si apprestava a svoltare a sinistra in via Santa Elisabetta è stata colpita da un furgone che proveniva in senso opposto.
Grande paura per la signora che si trovava dì fianco al conducente della Uno a causa del forte impatto. Sul posto è arrivata subito un’ambulanza del 118 che per precauzione e per controllare le reali condizioni fisiche della donna, l’ha portata all’ospedale dì Assisi. Il conducente invece ha riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni.
Immediate le ripercussioni sul traffico tanto che è dovuta intervenire una pattuglia dei Carabinieri per regolare la viabilità. Mentre i Vigili Urbani di Bastia effettuavano i rilievi, i vigili del fuoco di Assisi sono intervenuti sul posto per prevenire il pericolo di incendio dell’auto scollegando la batteria che avrebbe potuto provocare un corto circuito. Le molte perso ne accorse sul posto dalle case e dalle aziende che fiancheggiano la strada, hanno sottolineato alle forze dell’ordine la pericolosità di quell’incrocio dove confluiscono ben sette direttrici di traffico ognuna regolata da impianto semaforico. Nonostante ciò il pericolo resta a causa del poco spazio i disposizione mentre la rotatoria recentemente costruita all’uscita del centro abitato verso Passaggio di Bettona, pur migliorando la viabilità , non ha avuto un impatto sulla sicurezza dell’incrocio tra via Amendola e via Santa Elisabetta, Per ora non sono previsti ulteriori interventi sulla viabilità , non resta pertanto che avere una maggiore prudenza da parte dei conducenti.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.