Ciuffini, Pasinato e Schippa assessori, Bambini e Pippi i due consiglieri. Insediamento domenica mattina
BETTONA A poco più di una settimana dalla vittoria elettorale, il neo sindaco Stefano Frascarelli è già al lavoro per dare attuazione al programma elettorale e per costituire quanto prima la “squadra di governo”. Frascarelli si sta muovendo a partire dall’analisi e dalla valutazione della documentazione relativa al progetto europeo sulle biomasse “Ben”, che interessa anche il Comune di Bettona, per procedere alla sua eventuale revoca. In tempi brevi, inoltre, si potrebbe procedere alla modifica del protocollo d’intesa con Provincia e Regione per cancellare l’ipotesi di revamping del biodigestore ex Codep.In attesa dell’insediamento ufficiale previsto nel primo consiglio comunale, convocato per le 9,45 di domenica mattina,il nuovo primo cittadino ha individuato la composizione della nuova ammministrazione, in attesa dei pareri definitivi dei partiti del centrosinistra che compongono la coalizione. Riflettendo gli equilibri delle preferenze ottenute nella recente tornata elettorale, la giunta dovrebbe essere composta da Stefano Ciuffini, Paola Pasinato e Gian Luca Schippa. Il vice sindaco sarà Ciuffini,eletto in quota Pd con 160 preferenze.Ciuffini otterrà anche la delega ai lavori pubblici. Gian Luca Schippa, candidato del Prc eletto con 129 preferenze, si occuperà dell’assessorato al bilancio.L’esponente di Sinistra Ecologica e Libertà Paola Pasinato, invece,consigliere più votato con 209 preferenze, otterrà le deleghe relative alle politiche sociali, giovanili e della famiglia, istruzione, cultura e pari opportunità. I due consiglieri comunali Lucio Bambini e Gianni Pippi si occuperanno rispettivamente di istruzione e centro storico e di sport e agricoltura. Il sindaco, infine, terrà nelle sue mani ben tre deleghe ambiente, urbanistica e servizi sociali.
sar.cap.
Ecco ci risiamo, anche questa volta il sindaco non molla la delega dell’urbanistica e manuale cencelli alla mano ha spartito gli incarichi come da buona tradizione della sinistra.
e allora quale è il problema se il sindaco si tiene una delega e per il resto la coalizione era chiara come mi sembrano chiare e trasparenti le scelte era ora che la sinistra a Bettona facesse scelte chiare e condivise
CON FRASCARELLI SINDACO PRIMO SUCCESSO SPORTIVO!
REAL VIRTUS RETROCESSA…
Con le Bugie di Frascarelli siamo riuscti a sconfiggere la destra, era ora che quei cialtroni andavano a casa! Cosi’ possiamo di nuovo installare i suini per rimpingere le nostre barbozze.
Su Messaggero ( le foglie ) di oggi 17.5.2012:
” Zeppavagone ” – il grande vecchio di Bastia, piazza due suoi uomini nel Consiglio Comunale del sindaco Frascarelli.
Bella nomea, ncumincia proprio bene sto Sinneco !
AUGURI ai Bettonesi.
Ma quale accordo condiviso, l’assessorato di maggior peso verrà dato a Super Mario.
I spreconi della sinistra, hanno deciso di nominare come assessora esterna la moglie di Super Mario.
Supermario olè!!!!
Viva Frascarelli!
Visto che Bettona ha la forma di una nave: Frascrelli come Schettino, la dirigerà a sbattere contro gli scogli, e come nella tragedia della Concordia mentre tutto l’equipaggio si sta abbuffando la nave colerà a picco.
Forza Frascrelli, finalmente non vedo più il vetraio a trafficare nel comune.