B1 MASCHILE GIRONE B


BASTIA UMBRA – Dopo una vittoria la ripresa degli allenamenti è sempre più dolce e dopo il convincente successo ottenuto sabato scorso a Trento la Sir Safety Bastia, con la contemporanea battuta d’arresto di Ravenna a San Donà, ha consentito alla Sir Safety Bastia di tornata a sudare in palestra con il sorriso sulle labbra.
Un fine settimana decisamente positivo dunque per la compagine del presidente Sirci, ora seconda in classifica a pari punti con i romagnoli ma avanti ai rivali per maggior numero di vittorie conquistate.
In Trentino la squadra ha confermato di attraversare un buon periodo di forma, giocando un match ottimo dal punto di vista soprattutto mentale. Il coach Domenico Chiovini ha dunque di che essere soddisfatto, anche se è chiaro come non sia possibile cullarsi sugli allori ma al contrario necessario continuare a spingere sull’acceleratore cercando di far fruttare al massimo il momento positivo che stanno attraversando i suoi uomini.
Proprio per questo la rosa bianconera si è ritrovata ieri mattina agli ordini del tecnico per iniziare il consueto programma di lavoro settimanale, con sedute fisiche miste a sedute tecniche, per giungere al massimo della condizione all’appuntamento di sabato sera (ore 21.15), quando al PalaGiontella arriverà la pericolante compagine del Fassa Volley, squadra in cui milita tra l’altro l’ex bianconero Rinelli. A tracciare un quadro del momento in casa Sir ci pensa lo schiacciatore Andrea “Terminator” Francesconi. “Stiamo attraversando un buon periodo di forma e di risultati- spiega il capitano bianconero-.
Adesso ci dobbiamo dedicare completamente alla partita di sabato sera contro Fassa, che sicuramente si presenta molto delicata e da prendere assolutamente con le molle, sia perché affrontiamo una squadra che ha bisogno di punti per non retrocedere, sia perché nel loro organico possono vantare diverse individualità di rilievo come il regista Daniele, il centrale Rinelli ed il martello Capra. Noi viviamo un bel momento, siamo molto carichi e sicuramente arriveremo all’appuntamento tecnicamente e mentalmente al massimo. Bisogna assolutamente cercare di continuare a mantenere questa intensità di gioco e questo spirito e portare a casa i tre punti. Anche se sabato è San Valentino, mi aspetto un caloroso pubblico al PalaGiontella a sostenerci e mi auguro proprio che ci darà una grossa mano per conquistare la nostra ennesima vittoria”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.