IL PUNTO SU
4° Serie Girone A
Perugia – Valletevere


PERUGIA – E’ la serie cosiddetta più bassa, ma non per questo meno importante e meno ricca di emozioni. La quarta a serie del campionato di calcio a 7 perugino vede in lizza 26 squadre suddivise in due gironi. Questa settimana i riflettori sono puntati sul Girone A che, dopo quattro giornate, vede al comando una squadra nuova di zecca, il Forini Petroli Bastia.
Nuova perché questo è il primo anno che la formazione gioca in un campionato Uisp, ma anche perché si tratta di un gruppo fresco e giovane di spirito, al di là dell’età anagrafica.
“Siamo un gruppo di amici molto affiatato, abbiamo dai 16 ai 50 anni, la nostra forza è nel far ritrovare in campo con la stessa maglia padri e figli – dice Rossano Meniconi, che insieme a Giuliano Trippetta, Antonio Bagnetti e Tiziano Torroni fa parte del gruppo dirigente della società – Dopo ogni partita ci troviamo per una bella mangiata in compagnia delle nostre famiglie, perché l’importante è condividere questa passione. Abbiamo intrapreso questa avventura in un campionato Uisp senza pretese, solo con la voglia di divertirci, ma i risultati sono venuti lo stesso, pur avendo scelto di non incrementare l’organico ulteriormente.
L’affiatamento è la chiave del nostro successo: l’ha dimostrato anche l’ultima vittoria, sul nostro campo di S. Lorenzo a Bastia, con la rete del vantaggio definitivo segnata all’ultimo minuto da Roberto Fossati, un over 30 che quando tira non ci pensa due volte a mettere dentro la palla e che si sta dimostrando molto importante per la squadra. Così come tutti gli altri giocatori, da Fiorucci, che di esperienza ne ha molta, a Falcinelli, il giovanissimo ma promettente portiere. Tutti danno il loro contributo, non abbiamo un vero e proprio allenatore, tutti i ragazzi lo sono quando scendono in campo”.
Alle spalle del Forini ci sono al momento tre formazioni: Duesanti, La Torre 2 e PSF Elettro Sistem, tutte vincenti nella quarta di andata. L’Elettro Sistem ha trovato la seconda vittoria stagionale con il risultato di 8 a 3 sul Break Bar Strozzacapponi. Si è imposta anche La Torre 2 in casa del Bosky Calcio, così come il Duesanti sul campo dell’Iron. Primo punto guadagnato per il fanalino di coda S. Michele Immobiliare, che porta a casa un 3 a 3 con il S. Angelo, penultimo della classe. Nella prossima giornata attesa per il match di alto livello che vedrà schierati proprio Duesanti e Elettro Sistem.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.