Foligno va sotto poi rimonta

Pubblicato in:
Pubblicato in:

Buon test dei falchetto contro il Bastia — OGGI SI DECIDE il destino del Foligno. L’annuncio, in occasione di una conferenza stampa che la società convocherà nel tardo pomeriggio per informare gli sviluppi legati alla vicenda de ripescaggio. «Il desiderio, mio e di Zampetti — ha spiegato il direttore generale Roberto Damaschi — è quello di disputare la Prima Divisione e confrontarci con società blasonate che probabilmente scenderanno dal campionato cadetto. Tutto questo, però, non dipende dal Foligno. La società, per la parte economica, nonostante la risposte non certo positive da parte dell’imprenditoria del territorio, ha pronte le garanzie richieste dalla Lega. Garanzie che potrebbero non bastare. Perché, a questo punto, l’ostacolo da superare è legato alla situazione del «Blasone», per il cui impianto di illuminazione la Lega non sembra disposta a consentire ulteriori deroghe. Ecco, senza colpevolizzare nessuno, tanto meno il Comune che in questo momento di difficoltà è obbligato a fronteggiare altre pesanti situazioni, non sappiamo se l’amministrazione comunale potrà garantirci tutte quelle assicurazioni necessarie per provvedere in tempi molti brevi, di eliminare questa lacuna. Vedremo, come evolverà la situazione, consapevoli che in mattinata, dopo l’incontro con il presidente Zampetti, ci recheremo in Comune per capire se c’è la volontà, i tempi e la disponibilità economica, per colmare l’attuale situazione dell’impianto di illuminazione del «Blasone». Decisione di conseguenza, che non dipende solo dal Foligno — aggiunge Damaschi —, ma anche da ruolo determinante che riuscirà ad interpretare l’amministrazione comunale».
Successivamente Damaschi ha ufficializzato l’arrivo di Balistreri e Borgese e di aver messo sotto contratto il portiere Braccalenti e l’attaccante Gesuele. «Nelle prossime ore — ha concluso Damaschi — chiuderemo l’operazione con un giovane difensore e poi provvederemo a sfoltire la rosa».
Intanto, per quanto riguarda l’amichevole con il Bastia, gli uomini di Scarfone a sorpresa sono andati in vantaggio in avvio di partita con Cersosimo, poi l’ex Biscarini ha detto «no» ad un paio di conclusioni degli avanti biancazzurri. Amichevole decisa nella ripresa quando il Foligno, sollecitato da Tedesco, prima è riuscito a riequilibrare le sorte della partita con Fiordiani e poi firmare il vantaggio con Costantini e trovare il terzo il gol con Rashad.

FOLIGNO 1° TEMPO: Piacenti, Adamo,Petti, Gatti, Barbetta, Biondi, Rampi, Vassallo, Gesuele, Brunori Sandri, Polidori. All: Tedesco.
FOLIGNO 2° TEMPO: Braccalenti, Paparelli, Fodè, Costantini, Cancelloni, Cotroneo, Fedeli, Padoin, Rashad, Fiordiani, Lepri. All: Tedesco.
BASTIA 1° TEMPO: Biscarini, Ciccioli, Mariani, Oresti, Sorrentino, Bigi, Cersosimo, Marchetti, Invernizzi, Urbanelli, Battistelli.All: Scarfone.
BASTIA 2° TEMPO: Cianeschi, Negrini, Colucci, De Santis, Carletti, Caiazzo, Scaringi, Giovannetti, Morelli, Remelli, Piermarini: All: Scarfone.
Arbitro: Cerami di Rieti.
Marcatori: 2’p.t. Cersosimo, 12’ s.t.Fiordiani, 24’ s.t. Costantini, 37’ s.t.Rashad

Carlo Luccioni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.