I temi al centro di un’assemblea del Pd e di un incontro dei Giovani bastioli
BASTIA UMBRA (a.g.) – Scuola, economia e sociale. Questi sono i temi d’interesse collettivo che la sezione bastiola del Partito democratico ha trattato recentemente con il coinvolgimento della popolazione. Ieri pomeriggio nella sala del consiglio comunale del municipio bastiolo è stato affrontato il tema “Bastia Umbra fra crescita e stagnazione. Quali politiche nel versante urbanistico, economico e sociale”. L’assemblea si è tenuta con il coordinamento di Antonio Criscuolo, capogruppo consiliare del Pd, e gli interventi di Vannio Brozzi, Giancarlo Lunghi e Gianpiero Bocci. “Si è discusso delle scelte urbanistiche da effetturare riguardo le aree di ristruttuazione Franchi, ex Deltafina, Petrini e ex Mattatoio” fanno sapere gli organizzatori del convegno “nonchè dello stato dell’economia bastiola alla luce della grave crisi economica in atto”. La settimana scorsa, invece, è stato il gruppo dei Giovani Bastioli a organizzare un’assemblea per discutere di “educazione, istruzione e formazione, un anno dopo l’approvazione della legge Gelmini”. Alla discussione, hanno portato il loro contributo Maria Prodi, assessore regionale alla pubblica istruzione, Carlo Menichini, dirigente scolastico dell’Ipsct di Bastia Umbra-Assisi, Lucio Raspa, dirigente scolastico dell’istituto comprensoriale di Deruta, e Giuseppe Santino, dirigente scolastico della scuola secondaria di primo livello di Bastia Umbra. “In qualità di scuola del territorio, stiamo cercando di strutturare una rete trasversale per creare un piano dell’offerta formativa condiviso” ha spiegato il dirigente Santino. “Nessuno si è occupato di noi, se non in campagna elettorale” ha sottolineato il dirigente Menichini “purtroppo, siamo abituati a sentirci un po’ soli”.
L’ associazione Giovani Bastioli non ha organizzato il convegno descritto dall’ articolo.. sicuramente il giornalista ha le idee un pò confuse.. o forse sono gli altri che gliele confondono….
non ho parole!!!
Ammazza che convegno … sono intervenuti vecchie volpi della sinistra bastiola … Si sono messi a parlare di scuola, quella scuola che PROPRIO LORO con i propri governi hanno ridotto a sfacelo, non nella didattica ma nelle strutture … ma fatemi il piacere … !!! comunque i giornalisti del corriere dell’Umbria hanno iniziato troppo presto i brindisi con lo spumante … !!!
Rispondo come assessore e non come collega all’intervento del Dirigente Menichini. Ciò per ricordargli che già due anni fa, la mia lista, con una interrogazione al Sindaco Lombardi, si interessò alla precaria condizione dell’Istituo per il commercio di Bastia, dipendente dalla Provincia. Ora, da ass. alla scuola, ho organizzato anche per i suoi studenti, muniti di patente, una giornata di ” guida sicura” in collaborazione con l’ACI di Perugia, con il quale collaboro da tempo. A 4 studenti è stata data l’opportunità di frequentare gratuitamente un corso, ( molto costoso) di guida sicura durante le vacanze di Natale. A 30 studenti è stata omaggiata la tessera ACI ed a febbraio molti studenti potranno partecipare a delle gare sempre per l’educazione stradale. E’ forse poco in questo breve tempo? Ricordo ancora che presso l’Istituto per il commercio di Bastia prestano attività di volontariato tre soci dell’Ass. IL GIUNCO, per aiutare un alunno disabile senza insegnante di sostegno e senza altri aiuti dalla scuola. E’ bene essere chiari ed evitare distorsioni nell’informazione. Rosella Aristei
Chissà perchè i presidi bastioli ogni tanto attuano un pò di demagogia ??? !!!!
Il corriere dell’umbria e l’ufficio stampa del PD sono la stessa cosa ?