Spett.le redazione, approfitto della vostra disponibilità per rendere nota una questione che a me sembra importante, soprattutto per chi intende dare un contributo alle soluzioni dei problemi che si trova ad affrontare la nostra città.
Recentemente, è stato riattivato il giornalino dell’Amministrazione accompagnato da un sito dove si possono trovare informazioni sulla città. Il tutto, naturalmente impegnando ingenti risorse che vengono prelevate dalle tasse che tutti noi paghiamo.  Non mi interessa la polemica se sia giusto o no spendere in questo modo i soldi di tutti, anzi, ritengo che potrebbe essere un bene avere uno spazio libero di informazione e di confronto pagato con i soldi di tutti. Il problema, a mio avviso nasce quando con quelle risorse, si fa propaganda all’amministrazione e si evita accuratamente di rispondere alle domande che non piacciono.
Mi riferisco al “filo diretto con il Sindaco” sul sito web www.Bastianotizie.it, dove chiunque, qualificandosi, può porre domande e suggerimenti al primo cittadino. A fine Ottobre, ho usato questa opportunità per fare alcune domande sulla scelta di eliminare alcune funzioni dall’area ex Deltafina che poi sembra siano state riproposte nell’area Franchi anche se dal privato. Nella sua risposta il Sindaco, ha evitato accuratamente di rispondermi. Ho deciso, allora di riproporre il quesito ed ho inviato sul web questa richiesta:
 
“Preg.mo Sindaco Lombardi, la ringrazio per avermi risposto anche se in realtà ha accuratamente evitato di esprimere un suo parere sulle domande che ho posto. La risposta che mi ha dato, ha eluso completamente il nocciolo della questione e questo mi delude un po’. Per quanto riguarda la piscina, devo notare che la sua risposta smentisce clamorosamente le dichiarazioni di chi annunciava solo pochi mesi fa la realizzazione, per la stagione estiva 2008, di un parco acquatico vicino all’attuale piscina coperta. Lei, usando il “se” lascia intendere che ancora non c’è nulla di definito.
 
Allora perché,  quando sono scoppiate le polemiche sulla distruzione dell’Eden Rock è stata diffusa la certezza del Parco acquatico i cui lavori dovevano partire ad ottobre 2007 e terminare in tempo per la stagione estiva 2008? Può sincerarsi di quello che sto affermando leggendo “La sera” del 27/7/2007 e il “Corriere dell’Umbria dell’11/8/2007”.

 
Ad oggi non ho ottenuto risposta, spero per mancanza di tempo da parte del Primo cittadino, perché altrimenti se il “filo diretto” serve solo a fare propaganda e rispondere alle  domande degli amici, sarebbe meglio che per fare questo si usino soldi propri e non quelli della comunità.


con cordialità  


Gianluca Ridolfi

PARTECIPA AL BLOG DI QUESTA NOTIZIA: CLICCA QUI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.