Cinque giorni di celebrazioni a Hochberg per il ventennale del gemellaggio
BASTIA – Sono stati cinque giorni di festa e di numerose manifestazioni culturali, sportive e folcloristiche a Hochberg per la folta delegazione del Comune di Bastia Umbra, guidata dal sindaco Stefano Ansideri.
Già al momento dell’arrivo degli autobus dall’Italia i 130 bastioli, che hanno partecipato alla visita per celebrare il Ventennale del Gemellaggio, sono stati accolti dal borgomastro Peter Stichler che ha dato loro il benvenuto sventolando il tricolore italiano. Uno spirito di vera amicizia consolidato nel tempo attraverso intensi scambi carichi di umanità e non solo di incontri formali. E’ ormai abitudine consolidata che delegazioni della cittadina tedesca partecipino agli eventi più importanti a Bastia (Agriumbria e festa del Palio) e viceversa. Per rendere più accogliente la visita agli ospiti,il Comune di Hochberg ha organizzato una serata di musica fornendo il libretto su musiche della tradizione italiana, sia in lingua tedesca, sia in italiano. Grande successo ha avuto il concerto della Banda musicale di Costano presente alle celebrazioni del Ventennale, che ha eseguito apprezzatissimi brani del repertorio verdiano. Il programma delle celebrazioni ha previsto anche visite alle aziende locali della Bassa Franconia, e in particolare ad una fabbrica di birra. Occasione in cui il sindaco Ansideri ha voluto ribadire il valore dei rapporti di scambio tra le due città tesi a valorizzare la reciproca conoscenza in un’Europa sempre più unita e solidale.
IL DETTAGLIO
Unità europea
BASTIA – Il sindaco Stefano Ansideri ha voluto ribadire il valore dei rapporti di scambio tra le due città tesi a valorizzare la reciproca conoscenza in un’Europa sempre più unita e solidale nel segno della collaborazione e dell’amicizia.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.