IL PREMIO
BASTIA UMBRA – Gianni Biondillo con “Nel nome del Padre” (Guanda), Francesco Carofiglio con “Ritorno nella valle degli angeli” (Marsilio) e Carla Maria Russo con “Lola nascerà a diciott’anni” (Piemme), sono i tre autori vincitori dell’edizione 2010 del Fenice-Europa, “Un Romanzo Italiano per il mondo”.
I loro tre libri sono stati selezionati tra quelli pervenuti presso la segreteria del premio. La scelta è stata effettuata dalla giuria tecnica formata da Luca Desiato, Giuseppe Pederiali, Claudio Toscani e Adriano Cioci. I tre romanzi sono stati consegnati a 600 lettori residenti in Italia e all’estero (Europa, Africa, America ed Antartide). Saranno loro a decretare il “supervincitore” che verrà premiato a Pieve Emanuele (Mi) l’11 settembre.
Tre romanzi che avvincono totalmente il lettore, lasciando spazi a messaggi in grado di superare le intemperie del nostro tempo. Durante l’estate 600 lettori popolari saranno impegnati nella lettura della terna vincitrice; le loro schede decreteranno il supervincitore.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.