Il derby/1 Apprensione nel club di Bartolucci per la posizione di classifica. Valori ha tutti a disposizione
Il diesse Ceccagnoli: “Diamo il 200% e poi si vedrà”. Cascianelli: “Il peggior cliente”
Mattesini e Morvidoni hanno recuperato e ci saranno
di Leonello Carloni e Antonio Palazzetti
BASTIA UMBRA – Con la classifica di colpo preoccupante in seguito alle tre sconfitte consecutive, il Bastia riceve oggi alle 15 la visita di una squadra vera come quella del Trestina. Quando mancano appena tre turni al termine della stagione regolare il complesso di Beoni è arrivato ad un bivio, un incrocio difficile da attraversare e altrettanto difficile da intuire quale sia la strada giusta da imboccare per portare la squadra sotto lo striscione del traguardo salvezza. Gli ultimi rovesci,hanno di fatto depresso tutto l’ambiente che circonda la squadra e questa sensazione di sfiducia collettiva sembra aver contagiato anche gli stessi giocatori visto che dai loro volti solari non c’è più quel sorriso smagliante che prima facilmente si notava. Forse questo difficile e particolare periodo è stato già vissuto nel corso di questa stagione, poi superato attraverso il ritorno ai risultati positivi.Ma adesso la preoccupazione è sensibilmente aumentata, visto i grandi valori morali che l’odierno avversario, il Trestina, possiede. Il suo diesse Roberto Ceccagnoli infatti è stato bravissimo nell’allestire con poche risorse una rosa competitiva, ben allenata prima dallo sfortunato Cerbella e attualmente da Valori. Un mix insomma di bella e sfrenata gioventù, accanto a dei collaudati marpioni.”Questa sfida per noi del Bastia è la peggiore che ci potesse capitare in questo momento”. E’ il commento fatto alla vigilia del match da parte del diggì Ferdinando Cascianelli.
Qui Trestina “Quello di domani (oggi, ndr) è un vero e proprio scontro diretto da tripla. Dovessi giocarmelo in schedina, sarebbe veramente difficile fare un pronostico,anche se resto fiducioso”. A poche ore dal fischio d’inizio, sono queste le parole proprio del direttore sportivo bianconero,Roberto Ceccagnoli.“Oltre al nostro, ci sono altri incontri da brividi in chiave salvezza. Tutto è ancora in ballo – conferma Ceccagnoli – e probabilmente già da stasera il quadro della situazione sarà più chiaro di quello che è attualmente”. Intanto, per il derby di Bastia, Paolo Valori avrà a disposizione la rosa al completo. “Da Mattesini a Morvidoni – dichiara il diesse bianconero -gli infortunati sono stati recuperati e finalmente il nostro allenatore potrà contare sull’apporto di tutti.Sappiamo quanto sia importante la posta in palio e,nonostante i numeri parlino chiaro,in trasferta siamo nettamente migliorati in queste ultime settimane. Abbiamo ottenuto un buon punto a Civita Castellana, siamo riusciti a vincere a Ponte San Giovanni,perdendo soltanto con la terza e la quarta in classifica. Inoltre, a livello offensivo, abbiamo delle caratteristiche tecnico-tattiche per fare male anche lontano dal nostro fortino.Certo, se riuscissimo a conquistare il risultato pieno,penso che la salvezza sarebbe quasi in tasca. Voglio vedere un prova maiuscola, tanta grinta in campo, sacrificio e una lotta continua”.Così in campo
BASTIA(4-3-3) Pino;Pierotti, Annibaldi,Cossu,Stoppini; Barra, Mattia,Marchetti; Noviello, Fontanella,Palavisini. All. Beoni.
TRESTINA (4-2-3-1): N.Ceccagnoli; Mattesini, Barbetta, Matarazzi, Cignarini;Vinagli, Morvidoni; Santini,A.Ceccagnoli,Polito;Mancini.
All.Valori.
ARBITRO: Santorelli di Salerno.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.