Bastia, pubblico delle grandi occasioni nel primo fine settimana all’Umbriafiere

BASTIA UMBRA – Weekend col botto per Expo casa, il salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento, allestito nei quattro padiglioni del centro fieristico di Bastia, che ha fatto registrare nel primo fine settimana il pubblico delle grandi occasioni.
Oltre 200 gli espositori della ventiseiesima edizione di Expo Casa, imprese che vengono da tutta Italia, presenti in forma diretta o tramite i rivenditori locali, per presentare il meglio dei loro prodotti.
Oltre 50 mila i visitatori dell’ultima edizione della rassegna, sempre molto attesa ed amata dal grande pubblico, che viene alla manifestazione di Bastia per confrontare soluzioni e prodotti, carpire nuove idee per costruire, ristrutturare, arredare la propria casa. “Il prestigio di Expo Casa – dice Roberto Prosperi, presidente di Epta – Confcommercio, società organizzatrice dell’evento – è anche nella sua forte capacità di fare economia e di rappresentare, sul nostro territorio e nell’Italia centrale, un vivacissimo esempio di ciò che può dare all’economia il terziario di mercato e il sistema delle grandi manifestazioni fieristiche in particolare”. Uno sguardo sull’edizione 2008 di Expo Casa fa emergere alcuni elementi che hanno una valenza economica, ma anche di costume. Il benessere, ad esempio, continua a essere di tendenza, con proposte che permettono di creare, in casa propria, dei piccoli centri wellness: dalle vasche idromassaggio ai box multifunzione, alle cabine doccia, quasi eteree ed invisibili, raffinate nelle chiusure e nei dettagli. E’ in un trend positivo di crescita tutto il settore dell’arredobagno. Gli ultimi dati mostrano un’ulteriore crescita di circa il 3% in volume del settore bagno, con un migliore andamento dei mobili per il bagno (+3,8%) rispetto agli accessori (+2,4%). La rassegna resterà aperta fino a domenica.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.