E’ già boom di visitatori
 
— BASTIA —
E’ INIZIATA IERI la XXVI edizione di Expo Casa, la rassegna che tra quelle allestite ad Umbriafiere ha registrato nelle precedenti il maggior numero di visitatori. Rimarrà aperta, anche nei giorni feriali, fino a domenica 9.
Pubblico protagonista fin dalle prime ore, con i visitatori in coda lungo il percorso: dai viali esterni fino all’interno dei quattro padiglioni del centro fieristico, dove sono stati allestiti 450 stand. In cerca di novità, come sempre, ma quest’anno interessati soprattutto alle proposte utili per la sistemazione della nuova casa o per le ristrutturazione dell’abitazione esistente.


LE SOLUZIONI più richieste riguardano le nuove tecnologie, ma con criteri che prevedano il risparmio energetico. In particolare, nuove tecnologie per il trasporto della luce naturale, la migliore fonte luminosa esistente, che dà benessere, fa sembrare più luminosi gli ambienti, riduce l’affaticamento della vista, aumenta la produttività e riduce il consumo di energia elettrica.
Oggi è possibile trasformare stanze buie in ambienti inondati di luce naturale, utilizzando lucernari tubolari. Una soluzione rivoluzionaria ed innovativa: la luce solare viene captata dal tetto, riflessa lungo una conduttura altamente riflettente e quindi diffusa nell’ambiente interno. Un’altra possibilità utilizza le fibre ottiche di alta qualità, tramite le quali la luce solare può essere trasportata fino a una distanza di 20 metri dal pannello solare partendo da un punto ben esposto al sole.


PRESENTE IN FIERA anche la tecnologia al servizio del benessere con prodotti speciali per aiutare chi è affetto da allergie da pollini a vivere bene nella propria abitazione, respirare e dormire tranquillamente durante la notte. Queste alcune delle idee proposte a Expo Casa che dedica numerosi stand all’arredamento di ogni genere, caminetti e stufe.
Anche l’arredamento, oltre all’offerta quanto mai ricca di prodotti, proposte ed idee, presenta una novità assoluta per iniziativa degli imprenditori aderenti alla Federmobili-Confommercio. Si tratta del marchio di qualità per identificare i rivenditori che decidono di aderire a regole stabilite a garanzia della serietà del comportamento commerciale dell’imprenditore, con specifiche forme di tutela nei confronti del consumatore.
La rassegna oggi rimarrà aperta con orario continuato, dalle 10 alle 21, mentre da lunedì a venerdì solo di pomeriggio dalle 15 alle 21.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.