BASTIA UMBRA – Quale futuro per l’area ex Deltafina? Se ne parlerà venerdì alle ore 21 presso il centro sociale Mezzo-miglio, in via Galvani. L’assemblea è pubblica ed è pro-mossa dal comitato Mezzomiglio che ne spiega le ragioni: “Sono ripresi gli interventi nell’area, ma i cittadini non sanno qual è il progetto su cui si lavora e quali sono le finalità. Per questo, affinché le mobilitazioni dei cittadini non siano state vane e si faccia quello che la popolazione ha sempre indicato, riteniamo che sia utile incontrarci di nuovo e cercare di capire e di sapere che cosa si vuole fare esattamente di quell’area e se questo coincide con il parere della maggioranza di coloro che abitano nella zona si sviluppa attorno a Via Irlanda. Attraverso la proiezione di foto saranno ripercorse inoltre le tappe storiche dell’area Giontella-Deltafina”.
Con la demolizione della piscina “Eden Rock”e la ristrutturazione ??? di (Giontella) ex Deltafina, tutto il comparto è stato compromesso e ogni logica architettonica ambientale in rapporto con la persona, ha preso una brutta piega, varianti di varianti che modificano il piano precedente, programmi rivoluzionati a seconda dei calcoli di resa, metri cubi a volontà che ogni mese non sembrano bastare e si cerca con altre varianti di aggiungere, modificare , moltiplicare.
In dieci anni da consigliere di opposizione (FI) ho assistito a decine di assemblee dibattito, sul progetto ex (Giontella) Deltafina, si è detto tutto e il contrario di tutto e oggi si ricomincia da capo…… IO NON CI TENGO A RISENTIRE IL NIENTE………pertanto non parteciperò……. aspetto di vedere cosa verrà deciso di nuovo e interessante……!!!!!!!!!.
CREDO CHE OGNI POSSIBILITA’ DI CONFRONTO DEBBE ESSERE SFRUTTATA.
LE PERSONE CHE NON HANNO ACCESSO ALLE INFORMAZIONI UFFICIALI DI PRIMA MANO DOVREBBERO SFRUTTARE QUESTE POSSILITA’ DI DIBATTITO.
E’ IMPORTANTE SAPERE COSA AVVIENE NELLA PROPRIA CITTA’, E NEL PROPRIO QUARTIERE, AVENDO IL MODO DI MANIFESTARE LE PROPRIE PERPLESSITA’.
Considerazione: “GNI POSSIBILITA’ DI CONFRONTO DEBBE ESSERE SFRUTTATA”
Giustissimo, se sai di essere ascoltato,…….. ogni assemblea ha solo lo scopo di portare a conoscenza decisioni preconfezionate,… ogni dibattito può solo cambiare la punteggiatura e sostituire qualche parola, ma il contenuto rimane quello deciso tra le parti interessate, normalmente (la MIA storia da Consigliere,conosce) certe assemblee “pubbliche” servono solo per giustificare l’aumento di metricubi…….
Non ho capito … ma o si fa come dice Monacchia oppure lui non partecipa ? Oppure ormai lui ne ha sentite tante e allora non partecipa ugualmente ? Certo che le decisioni sono pre-confezionate e poi portate al dibattito, ma questo non toglie che se sono errate possono essere riviste. Sbaglio o i comitati sono riusciti a fare proprio questo ? (e senza stare nei banchi del consiglio comunale)!!!
Acqua passata non macina più. A Bastia cambiamenti importanti e oserei dire epocali ci sono stati, quindi giudicare a priori tutto e tutti non credo che sia giusto. Ognuno crede ciò che gli pare, ma far passare tutti coloro che sperano in qualcosa di nuovo, come degli ingenui o creduloni, mi sembra eccessivo.
OK………………………………………………….????