Nessuna marcia indietro del consiglio di amministrazione della società sulla vicenda del recupero dello stabile


BASTIA – “Nessun passo indietro rispetto alla decisione di procedere per vie legali”. Bastianova srl replica alla nota diramata nei giorni scorsi dal sindaco di Bastia Umbra Francesco Lombardi ed intraprende un’azione di risarcimento danni nei confronti del Comune, responsabile, a suo giudizio, dell’incresciosa vicenda.
Il consiglio di amministrazione di Bastianova, fa sapere la società, “ha già incaricato un collegio difensivo composto da legali di comprovata esperienza e capacità di studiare ed intentare tutte le azioni giudiziarie tese a far accertare le gravi responsabilità del Comune di Bastia Umbra nella nota vicenda Ex Deltafina e ad ottenere il risarcimento di tutti i danni patiti che ammontano a molti milioni di euro. Bastianova si rende conto che l’inerzia e le colpe dell’Amministrazione comunale graveranno sulle tasche dei cittadini, della qual cosa si rammarica. Tuttavia – conclude la società- non può accettare supinamente di continuare a subire gravissimi danni, anche morali, che ne mettono a rischio la sopravvivenza senza fare tutto il possibile per tutelare i propri interessi”.
Dal canto suo il sindaco Francesco Lombardi ribadisce la correttezza dell’amministrazione. E ciò lo è stato anche quando Bastianova, nel manifestare la proprio richiesta di revoca, ha ottenuto occasioni di confronto su modifiche unilaterali del Piano. Nel momento in cui Bastianova ha chiarito i propri dubbi ed ha formulato per la prima volta, in via formale, la richiesta di variante non poteva pretendere che l’Ente si sostituisse al privato”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.