Molto gettonate le attività per i ragazzi


BASTIA UMBRA (a.g.) – L’assessorato ai servizi sociali è dalla parte delle famiglie. Se si è concluso il calendario delle lezioni didattiche, quello delle attività che il comune organizza per i ragazzi prosegue verso l’estate. Due i progetti più gettonati: “Marcondirondirondello” e “C’era una volta in re…”.
Il primo si svolge presso i giardini pubblici di via Roma dalle 10 alle 12 delle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì e, più precisamente, i giorno del 20, 23, 25 e 27 giugno.
I bambini potranno usufruire gratuitamente non solo della professionalità degli operatori della ludoteca comunale, ma anche della fantasia degli operatori della cooperativa Asad.
Ogni appuntamento di “Marcondirondirondello” offre ai ragazzi la possibilità di riscoprire il contatto con la natura, la valenza della socializzazione e la semplicità di giochi antichi, come la corda, l’elastico e le biglie. Altro calendario per il progetto “C’era una volta un re…”, che si terrà sabato 21 giugno, dalle ore 16.30, presso i giardini pubblici di via Marconi. In questa occasione, ai ragazzi verrà proposta, tramite travestimenti e recitazione, la nota favola di Hansel e Gretel.
L’appuntamento si rivolge principalmente ai bambini che frequentano la scuola primaria e si pone l’obbiettivo di creare momenti di aggregazione e esperienze ludiche, approfittando dello spazio del giardino. “Questi momenti” dichiara l’assessore ai servizi sociali, nonché vice sindaco, Nadia Cesaretti “sono fondamentali alla costruzione della personalità”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.