Molte iniziative in calendario: per tutti i gusti
BASTIA UMBRA – “Bastia Estate 2007” farà vivere il centro storico tutte le sere del mese di luglio; da Dario Vergassola a Enrico Brizi le carte vincenti della rassegna culturale ci sono tutte.
‘Abbiamo studiato il modo per proporre un calendario estivo che coinvolgesse i cittadini di Bastia Umbra e dintorni – spiega l’assessore Giuseppe Belli – senza intralciare le attività dell’Oicos festival 2007 che iniziano giovedì, né il lavoro e il coinvolgimento dei giovani con i rioni del Palio di San Michele che si svolge a settembre. Il risultato, che per ora si poggia semplicemente su previsioni perché il programma è in via di sperimentazione, è un mia di serate orientale complessivamente alla cultura in senso lato, che si dividono in eventi di respiro più nazionale e in quelli più legati alla realtà bastiola”
E in effetti la rassegna si apre proprio con uno spettacolo della compagnia teatrale Atmo, che da Bastia Umbra ha portato i loro giochi di fuochi in tour per tutto il mondo. Ad accompagnare le serate di luglio l’esposizione artistica intitolata “Finestrelle nei vicoli”, che, insieme alla mostra fotografica di Gian Barbieri, resterà per tutto il mese a disposizione del pubblico.
Ogni tipo di iniziativa, concerti, danze e reading, gratuita; questo a portato il comune ha fare una scelta di investimento ben precisa, data l’importanza dell’impegno economico.; “Bastia Umbra è una realtà importante dal punto di vista commerciale e associazionistico ha spiegato l’assessore Belli – la nostra intenzione è quella di trasformarla anche dal punto di vista culturale e spingere una rassegna che possa diventare appuntamento fisso per tutti gli appassionati. Investire in Bastia Estate equivale a dire investire nel nostro Comune”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.